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Infografica: lo scenario dei contenuti digitali

23 novembre 2020
di lettura

L’ecosistema dei contenuti digitali è in continua evoluzione: da una parte il mercato consumer è sempre più mutevole, complesso, internazionale e intra-settoriale, dall’altra i contenuti sono sempre più accessibili per gli utenti finali. 

Inoltre, il periodo di restrizioni alla mobilità che ci sta accompagnando in questo 2020 ha contribuito a un boost della domanda e alla creazione di nuove esigenze nei consumatori. Un’evoluzione che trascina con sé nuove opportunità ma anche potenziali minacce. 

Sono diverse le aree di lavoro per i produttori e i distributori di contenuti, dalla strategia di valorizzazione alla distribuzione dei contenuti, dalla protezione dei copyright agli equilibri economici di filiera. In Italia il mercato è cresciuto nel 2019, sia in termini di spesa del consumatore sia di raccolta advertising, in tutte le industry analizzate. Segnale di un ecosistema in espansione.

Fonte: Osservatori.net Digital innovation

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Il nuovo anno sancisce l’apertura di nuovi percorsi legati agli investimenti delle aziende e dei soggetti privati per quanto concerne i business riservando particolare attenzione alle attività con un Roi elevato.

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In realtà, come abbiamo visto anche in altri contesti, in un mondo in cui tutti inviano tutto a qualsiasi ora, farsi ascoltare diventa difficile.  Il trucco, se di trucco possiamo parlare, è sempre quello:  1) avere la capacità di produrre contenuti di vero interesse per il nostro cliente 2) presentare questi contenuti con una grafica accattivante 3) inviare i contenuti a gruppi di interesse omogenei 4) redigere i contenuti all’interno di una linea editoriale.  Questi i trucchi del mestiere di ogni comunica
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