Torna su

Help Desk
 

 

 

Winest: un esempio di crescita Internazionale con DigIT Export

di lettura

Scopri come Winest ha trasformato il suo approccio all'export digitale con l'aiuto di Promos Italia.

Un viaggio di innovazione e crescita internazionale.

Presentateci brevemente la vostra azienda e il settore in cui operate

WINEST è una realtà artigianale innamorata del proprio lavoro, che consiste nella progettazione e realizzazione di ambientazioni dove conservare o consumare il vino. 

Offriamo un servizio rivolto a privati amanti dei vini che vogliono creare un locale di casa dedicato, o wine bar, enoteche, aziende vitivinicole che hanno l’esigenza di veicolare al pubblico le loro etichette. Il nostro obiettivo è trasmettere emozioni a chi entra negli ambienti da noi creati!

Come avete conosciuto il servizio Digit Export di Promos Italia, cosa vi ha spinto a utilizzare questo servizio per l'internazionalizzazione della vostra impresa?

Seguiamo con piacere molte iniziative di Promos Italia volte a migliorare la digitalizzazione della nostra realtà ed affaccio nel mondo dell'export digitale.

In che modo Digit Export ha contribuito al processo di internazionalizzazione della vostra azienda?

DigIT Export ci ha aiutato ad ampliare la visione dei possibili sviluppi esteri, fornendoci gli strumenti per progettare concretamente le diverse fasi necessarie. 

Quali sono stati i principali vantaggi che avete ottenuto utilizzando questo servizio?

Abbiamo attuato nuove strategie digitali per entrare in contatto con potenziali Buyer esteri per sviluppare future relazioni commerciali.

 

In merito al Digit Expert Day, Avete applicato i consigli o le strategie apprese durante l'evento nella vostra attività?Se sì, potreste condividere alcuni esempi di come questi consigli siano stati utili?

Durante il Digit Expert Day, abbiamo assorbito numerosi consigli e strategie che abbiamo successivamente implementato nella nostra attività.

Ad esempio:

  • Abbiamo iniziato ad avvalerci dell'intelligenza artificiale per potenziare le nostre proposte di vendita, attraverso la comprensione di parole chiave e analisi approfondite. Questo ci ha permesso di essere più mirati e precisi nelle nostre offerte ai clienti.
  • Abbiamo condotto analisi interne per capire il nostro impatto e valutare diverse ipotesi su come potremmo contribuire ulteriormente. Questa introspezione ci ha aiutati a comprendere meglio il nostro ruolo in un contesto più ampio.
  • Un altro aspetto che abbiamo approfondito è stata l'analisi di mercato. Questo ci ha permesso di affinare la nostra proposta d'acquisto, rendendola più allettante e competitiva nel mercato attuale.
  • Abbiamo riconosciuto l'importanza dei contenuti video per raccontare la storia della nostra azienda. Crediamo fermamente che un video possa trasmettere emozioni e messaggi in modo molto più efficace di altre forme di comunicazione e stiamo investendo in questa direzione.

Avete avuto l'opportunità di interagire con altre imprese durante l'evento e condividere esperienze?

Non durante il Digit Export day, ma in altre iniziative di Promos sì. L’ultima è stata Esportare in digitale-Focus Giappone: durante l’evento abbiamo conosciuto altre imprese, con le quali ci siamo confrontati e scambiato opinioni, progetti ed entusiasmo.

Consigliereste Digit Export ad altre PMI italiane che desiderano espandersi a livello internazionale?

Sicuramente, tempo molto ben investito. Professionisti di spiccata qualità e livello possono aprire le menti e gli orizzonti dei partecipanti, se realisticamente interessati.

Avete usufruito di altri servizi di Promos Italia? 

Sì, molteplici, dai webinar agli incontri in presenza sul territorio. Siamo soddisfatti dei servizi offerti da Promos Italia, anche per piccole realtà come la nostra.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone, Ravenna, Salerno, Sondrio, Udine.

Iscriviti a DigIT expert, fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto o poni un quesito scritto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri gli assessment DigIT Test, DigIT Commerce, DigIT Social. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online, il tuo ecommerce e la tua presenza social.

Baidu, il motore di ricerca cinese
Baidu, il motore di ricerca cinese

È il secondo motore di ricerca più usato del mondo, il che significa che è una piattaforma incredibilmente importante per fare pubblicità. I concorrenti di Baidu sono Google Hong Kong, Yahoo! Cina e Microsoft Bing

27 nov 2023
Giulio Finzi
Comunicazione, Digital Marketing, Social Selling
Beatrice Barzaghi gioielli nel suo laboratorio
Comunicazione, Digital Marketing
Un dramma della comunicazione internazionale: le traduzioni
Comunicazione, Motori di ricerca, Social Media, Tendenze nel mondo
Twitch - Digit Export
Comunicazione, Design
UX design: definizione e processi
UX design: definizione e processi
12 ott 2023
Nicholas Rucci
Comunicazione, Digital Marketing
Chat GPT per migliorare la comunicazione internazionale di un'azienda
Comunicazione, Motori di ricerca
La nuova vita (e le nuove funzioni) dei motori di ricerca: il caso Naver
Comunicazione
Black Friday, preparati alla vendita con i nostri consigli
Comunicazione, SEO
Seo Avanzato contro l’Export Digitale fantasma
Comunicazione, Digital Marketing
CMS: come scegliere il miglior Content Management System per la tua azienda
Comunicazione, Digital Marketing, SEO
I motori di ricerca alternativi a Google
Comunicazione, Digital Marketing
I quattro nemici linguistici per l'export digitale
Comunicazione, Digital Marketing
Cookies: come prepararsi al cambiamento sui cookies d terze parti
Comunicazione, Digital Marketing, Social Media
Come acquisire più clienti e aumentare le vendite
Comunicazione, Digital Marketing
La newsletter buona è quella che cambia la vita
Comunicazione, Digital Marketing, Nuove tecnologie
I trend digitali: lo streaming e l’ibridazione dei modelli di comunicazione ed engagement
Comunicazione
Test di usabilità: domande, dubbi e risposte
Comunicazione
Il design dell’interazione
Il design dell’interazione
4 feb 2021
Nicholas Rucci
Comunicazione
L’usabilità mobile secondo Steve Krug
Comunicazione, Design
UX: processo di sopravvivenza in 6 step
Comunicazione, Digital Marketing
Newsletter. La formattazione dei contenuti
Newsletter. La formattazione dei contenuti
5 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, E-commerce, Social Selling
DigIt Trends 2021
DigIT Trends 2021
17 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione
Comunicazione di crisi
Comunicazione di crisi
16 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione
6 consigli per il vostro meeting on line
6 consigli per il vostro meeting on line
15 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing
User Experience e Landing Page
User Experience e Landing Page
11 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing
Landing page: perché utilizzarle nelle attività di export
Landing page: perché utilizzarle nelle attività di export
9 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing
Usabilità: la formattazione del testo
Usabilità: la formattazione del testo
4 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing, Motori di ricerca
Usabilità: definizione e qualche consiglio pratico
Usabilità: definizione e qualche consiglio pratico
3 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing
Come creare la linea editoriale
Come creare la linea editoriale
3 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing
Content marketing: codesto sconosciuto
Content marketing: codesto sconosciuto
25 nov 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione
L'arte della traduzione
Traduzioni e credibilità di un sito
20 nov 2020
Enrico Forzato
Comunicazione
Web analytics per monitorare le performance di un sito
Comunicazione, Digital Marketing, SEO
Content-marketing
Comunicazione, Marketplace, Motori di ricerca, Tendenze nel mondo
Perché il mese di giugno in Cina è così speciale?
Comunicazione, Digital Marketing, Social Media, Tendenze nel mondo
Snapchat - digitexport
Comunicazione, Digital Marketing, Motori di ricerca, Tendenze nel mondo
Impatto del GDPR sul direct marketing (estero e non)
Comunicazione, Digital Marketing, Display, Social Media, Social Selling
whatsapp business
Comunicazione, Digital Marketing
La comunicazione aziendale internazionale ai tempi del Coronavirus
Comunicazione, Social Media, Tendenze nel mondo
I principali social media nel mondo
I principali social media nel mondo
23 dic 2019
Mario Bagliani
Comunicazione, Motori di ricerca, SEO, Tendenze nel mondo
La ricerca vocale influisce sul tuo posizionamento su Google
Comunicazione
I competitor e la ricerca di sé
I competitor e la ricerca di sé
9 mag 2019
Gabriele Carboni
Comunicazione
Essere il cliente
Essere il cliente
28 mar 2019
Paolo Spada
Comunicazione, Design
Progettare un sito: la User Experience Design
Comunicazione
Content strategy
Comunicazione
content marketing
Comunicazione
Come evolvono le PMI grazie alla tecnologia
Comunicazione
L'importanza del content marketing
Comunicazione
Analisi del traffico di un sito
Comunicazione
Content marketing
Comunicazione
Approccio sistemico alla comunicazione
Comunicazione
Selezione darwiniana delle fonti informative
Comunicazione
KPI del mondo digitale