Invia la tua candidatura, con cv allegato, agli indirizzi maura.molteni@promositalia.camcom.it e stefania.borghi@promositalia.camcom.it. Verrai ricontattato dal nostro staff.
Una volta che sarai stato abilitato come consulente potrai svolgere appuntamenti di 30 minuti con aziende per erogare una prima consulenza ed entrare a far parte di un network di professionisti qualificati sui temi dell'export digitale.
Ecco come fare per profilarti (dopo essere stato selezionato):
Per prima cosa iscriviti al sito, tramite le tue credenziali LinkedIn, compila il form di iscrizione e profilati.
La profilazione avviene attraverso la scelta di parole chiave (TAG) che hanno attinenza con le tue competenze.
Quanto più accurata sarà la selezione dei tag da parte tua, tanto più segmentato apparirà il tuo profilo alle aziende che vorranno incontrarti.
TAG
I tag utilizzati sono specifici e relativi all'ambito in cui avverrà la consulenza, sono selezionabili nel momento dell'iscrizione e possono essere modificati nella pagina relativa al tuo profilo presente sul sito.
Esempio: Io sono un consulente di Marketing nel settore dei mobili (TAG personali) e nella piattaforma metto a disposizione le mie competenze in E-commerce e più precisamente su Logistica e Marketplace (TAG specifici)
I TAG sono organizzati in categorie cioè gruppi di tag inerenti a uno stesso ambito.(ex. una categoria "E-commerce" conterrà una lista di attività tra cui gli esperti scelgono quella più inerente al proprio ambito.)
Ricerca
Quando l'utente effettua una ricerca, selezionando delle tematiche/tag, la piattaforma mostrerà gli esperti che hanno selezionato i tag corrispondenti alla ricerca al momento della profilazione.
Esempio: un'azienda vuole incontrare nella piattaforma consulenti esperti in ambito Ecommerce e più precisamente in Logistica e Marketplace (TAG). L'azienda vedrà i profili degli esperti associati ai tag logistica, marketplace della categoria e-commerce.
Il consulente è stato individuato: richiesta appuntamento
Individuato l'esperto, che rispecchia la figura ricercata, le aziende potranno leggere la descrizione dettagliata del profilo e studiare le disponibilità in agenda per fissare un appuntamento.
Suggeriamo di pubblicare sulla anagrafica del profilo una descrizione dettagliata delle competenze, dell'esperienza e degli ambiti specifici su cui puoi fornire un contributo prezioso attraverso la tua consulenza.
L'azienda visualizzarà il tuo profilo, verificherà le fasce orarie disponibili da te inserite e chiederà un appuntamento cliccando sulla fascia oraria corrispondente e su richiedi appuntamento. L'azienda, inoltre, potrà aggiungerti ai propri contatti .
Gestire la propria agenda
Nel profilo, generato una volta iscritto sul sito, è possibile eseguire le seguenti operazioni:
- Dare le proprie disponibilità in agenda
- Controllare gli inviti mandati
- Accettare o declinare gli inviti ricevuti
Per inserire le tue disponibilità in agenda devi selezionare il giorno, definire l'orario nel riquadrato grigio indicante l'orario attuale, definire l'ora e i minuti dell'inzio della tua disponibilità e premere il pulsante aggiungi. Il sistema inserirà uno slot di 30 minuti.
Nel pannello laterale Appuntamenti In Agenda è possibile controllare lo storico degli inviti mandati, accettare l'appuntamento ricevuto, premendo su Conferma , oppure declinarlo premendo su Elimina .
Legenda
- Freccia verso il basso: indica gli appuntamenti ricevuti.
- Freccia verso l'alto: identifica gli appuntamenti inviati.
Realizzazione dell'appuntamento
In genere la richiesta, che arriva via mail, è accompaganta da una descrizione delle necessità su cui si dovrebbe svolgere la consulenza. Potrai rifiutare la consulenza solo se la tematica che si evince dal testo inviato dall'azienda non riguarda le tematiche di tua competenza,
Una volta accettato l'appuntamento la consulenza si svolgerà tramite la videochat interna al sito, cliccando sull'icona webcam. E' sufficiente avere un browser Chrome o Firefox.