I nuovi servizi di pagamento digitali BANCOMAT Pay

Da febbraio 2019 il bancomat consente di acquistare sul web e di effettuare pagamenti istantanei tramite smartphone, grazie alla nuova app Bancomat Pay.

Creato il 26 gennaio 2019
Aggiornato il 16 ottobre 2020

Da febbraio 2019 il bancomat consente di acquistare sul web e di effettuare pagamenti istantanei tramite smartphone, grazie alla nuova app Bancomat Pay.

L’intesa tra Bancomat Spa e SIA prevede che BANCOMAT Pay integri il servizio Jiffy per consentire ai titolari di carte PagoBANCOMAT® di:

  • acquistare beni e servizi sia online sia presso i punti vendita degli esercenti convenzionati PagoBANCOMAT® (P2B)
  • trasferire somme di denaro tra privati dallo smartphone in totale sicurezza utilizzando il proprio numero di cellulare
  • effettuare pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione attraverso la piattaforma PagoPA.

BANCOMAT Pay può già essere utilizzato dai circa 5 milioni di utenti registrati a Jiffy (oltre 130 banche lo offrono), presso più di 2.000 esercizi commerciali, principalmente della GDO.

Puntando sulla forza del brand e sulla sua diffusione (circa 37 milioni di titolari di carte PagoBANCOMAT® e oltre 440 banche che utilizzano i suoi servizi) BANCOMAT Spa intende sviluppare le potenzialità del nuovo servizio di pagamento digitale oltre l’attuale penetrazione di mercato.

BANCOMAT Pay potrà infatti essere utilizzato da tutti i titolari di carte PagoBANCOMAT® delle Banche aderenti al servizio, attraverso la app della propria Banca oppure, con l'app BANCOMAT Pay.

In pochi secondi con il proprio smartphone sarà possibile effettuare trasferimenti di denaro e pagamenti senza necessità di avere con sé la carta fisica e senza digitare il relativo PIN. Nel mondo dei servizi di pagamento non si smaterializza solo il contante, ma la carta stessa.

BANCOMAT S.p.A. gestisce i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi e conosciuti in Italia, con una quota di mercato di circa l’80% è il leader assoluto del mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia, con oltre 87 miliardi di euro di pagamenti, oltre 1 miliardo e mezzo di operazioni su base annua effettuate su oltre 2,1 milioni di POS e circa 37 milioni di carte in circolazione. È partecipata da 132 banche italiane, che fanno parte delle oltre 440 che utilizzano i suoi servizi.

SIA è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni, nelle aree dei pagamenti, della monetica, dei servizi di rete e dei mercati dei capitali.  Il Gruppo eroga servizi in 48 paesi e nel 2017 ha gestito il clearing di 13,1 miliardi di transazioni, 6,1 miliardi di operazioni con carte, 3,3 miliardi di pagamenti, 56,2 miliardi di transazioni finanziarie e trasportato in rete 784 terabyte di dati.

Fonte: BANCOMAT Spa

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963