DirectIndustry.com: il marketplace per il BtoB industriale

DirectIndustry è il marketplace leader per acquirenti, responsabili di produzione, responsabili della manutenzione e ingegneri, con più di 400mila prodotti caricati da 13mila produttori e 600mila distributori e con più 3 milioni di visitatori al mese, che possono visionare pagine in 9 lingue diverse.

29 giugno 2023

DirectIndustry è il marketplace leader per acquirenti, responsabili di produzione, responsabili della manutenzione e ingegneri, con più di 400mila prodotti caricati da 13mila produttori e 600mila distributori e con più 3 milioni di visitatori al mese, che possono visionare pagine in 9 lingue diverse.

Il marketplace è aperto ai produttori, che qui possono creare lead e contatti commerciali e ai rivenditori BtoB che possono creare lead o vendere direttamente online.

Per i buyer è molto semplice usare la piattaforma. Si parte con il motore di ricerca inserendo le parole chiave che identificano il/i prodotti desiderati, poi si usano i filtri per rifinire il risultato, poi si confrontano le diverse proposte e infine si contatta direttamente il produttore o il rivenditore per finalizzare il processo, con un acquisto direttamente online oppure con la richiesta di una quotazione.

Buyer

I buyer possono anche creare delle RFQ (Request for Quotation), scrivendo una descrizione dettagliata del progetto, descrizione che sarà validata da un team di DirectIndustry. Se approvata la RFQ verrà mandata a dieci fornitori selezionati dalla piattaforma, che avranno tempo cinque giorni per accettare la gara o meno.

DirectIndustry

DirectIndustry fa parte del VirtualExpo Group, una realtà basata a Marsiglia e operante in tutta Europa. Nel 2020 il gruppo aveva espresso un’ambizione: diventare il marketplace di riferimento dedicato ai professionisti dei settori industria, medicale, agricoltura, architettura, aeronautica e nautica. Un marketplace B2B al 100% in cui le transazioni online sarebbero effettuate con semplicità, velocità e trasparenza. Da novembre 2022 c’è una soluzione di e-commerce esclusivamente B2B e interamente dedicata ai professionisti del settore: il DirectIndustry Shop.

Per tutti gli acquirenti, DirectIndustry Shop consente di reperire e acquistare direttamente i prodotti selezionati da esperti del settore in un ambiente affidabile e di alta qualità.

Per quanto riguarda i venditori presenti sul nuovo marketplace, beneficiano di un'offerta di lancio unica, un supporto umano ed esperto, il tutto in uno spazio e-commerce dedicato ai professionisti.

L'apertura del DirectIndustry Shop, la prima soluzione di e-commerce riservata esclusivamente ai professionisti del settore, segna l'inizio di una nuova avventura.

Entro dicembre 2023, infatti, VirtualExpo Group avrà distribuito la sua attività di e-commerce negli altri cinque campi di attività - medico, agricoltura e allevamento, architettura e design, nautica, aeronautica - sui mercati francese, tedesco, italiano, spagnolo e americano.

Per entrare come fornitore nei diversi marketplace del gruppo si paga una fee annua, con costi diversi a seconda dei servizi e della visibilità del proprio catalogo prodotti.

Marketplace

Marketplace

Scopri le schede di analisi dei marketplace che operano a livello mondiale.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963