Help Desk

eWorldTrade

eWorldTrade è un Marketplace Business to Business che connette venditori e compratori in tutto il mondo. Fondata nel 2016 e con più di 500.000 utenti registrati, ha i propri headquarters a Dallas, Texas e diverse sedi operative in Pakistan, Cina, Korea e Vietnam. La piattaforma non fornisce solo il servizio di Marketplace, ma offre anche altri servizi di marketing digitale per migliorare l’esposizione del brand nel mondo.

eWorldTrade

Settori

eWorldTrade è una piattaforma generalista dove possono essere venduti quasi tutti i prodotti destinati a clienti business. Tuttavia, le maggiori categorie sono: minerali e prodotti chimici, prodotti di bellezza e per la persona, prodotti tessili e in pelle, abbigliamento e accessori, salute ed equipaggiamento medico, elettronica, macchine e parti industriali, mezzi di trasporto, cibo e bevande, arredamento, casa e giardino, costruzioni e energia.

Paesi

Sul Marketplace è possibile trovare compratori e venditori da tutto il mondo ed è possibile visualizzare i venditori per nazione.

Accessibilità per brand italiani

Per poter accedere alla piattaforma è necessario fornire le informazioni della propria compagnia e dei prodotti venduti, firmare un contratto con eWorldTrade e scegliere il tipo di Membership desiderato pagando la quota annuale.

Servizi offerti

La piattaforma e-commerce viene pagata annualmente dai venditori tramite quattro differenti membership (Gold, Platinum, Platinum+ e Exclusive) e non vengono richieste commissioni sul venduto. Il costo delle sottoscrizioni varia da 1500$ a 7999$ annuali e in base al piano scelto verranno forniti diversi servizi come e-mail marketing, social media marketing, search engine marketing e la stesura di report sulle performance conseguite. Tuttavia, i principali servizi condivisi da tutti i quattro piani sono:

1.Contatti di buyers garantiti

eWorldTrade garantisce un minimo annuale di contatti di buyers in linea con i prodotti venduti dalla compagnia. I contatti in questione non verranno forniti ad altri fornitori dello stesso settore e le informazioni che verranno fornite sono i dettagli del contatto (nome, telefono, e-mail, paese, Skype/WhatsApp) ed i fabbisogni del buyer.

2.Consulente dedicato

Verrà assegnato alla compagnia un consulente dedicato esperto del settore, il cui lavoro sarà trovare i potenziali buyers per l’azienda e fornire supporto per finalizzare gli ordini.

3.Website professionale

eWorldTrade si impegna inoltre nello sviluppo di un sito web separato per la compagnia.

Informazioni Generali

Azienda proprietariaeWorldTrade
Informazioni per accedere alla piattaformaVisita la pagina

Condizioni

Sezione internazionale
Presenza brand stranieri
Note requisitiFirma contratto con eWorldTrade
Fee tecnica annualeda 1500 a 7999 $
Note Fee tecnica annualeVaria in base al piano scelto

Pagamento

Carta di credito
Carta di debito
Wallet digitali e appAlipay

Campagne pubblicitarie

Acquisto spazio pubblicitario su piattaforma
Acquisto pay per click
Acquisto pay per view
Data Analysis

Servizio clienti

Supporto telefonico
Supporto via mail
Supporto su piattaforma/app
Fonte: Osservatorio Export Digitale - Politecnico Milano

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963