Settori
I prodotti comunemente venduti su Kaola sono divisi nelle seguenti categorie:
- Salute e benessere
- Cibo e snack
- Maternità e bambino
- Cosmetici e prodotti di bellezza
- Cura personale e casa
- Vestiti e scarpe
- Elettronica e prodotti digitali
- Sport e outdoor
Paesi
Kaola si rivolge ai soli clienti situati in Cina.
Accessibilità per brand italiani
L’obiettivo principale della piattaforma è vendere prodotti brandizzati di importazione, tagliando i lunghi tempi di spedizione. Una compagnia straniera ha due opzioni principali per vendere su Kaola:
- Collaborazione con Kaola
La piattaforma stessa acquista direttamente i prodotti per poi rivenderli sul proprio sito. Per poter attivare questo tipo di collaborazione è necessario inviare una richiesta online al Marketplace allegando diverse informazioni: categoria del prodotto, nome della compagnia, introduzione sulla compagnia, website della compagnia, nome del brand, introduzione sul brand, brand website, business model, maggiori clienti, vendite annuali (online & offline) e dati di contatto (e-mail e telefono). In seguito a una valutazione positiva della richiesta, si riceverà un’offerta e si potrà diventare finalmente partner. - Creazione di uno shop su Kaola e vendita diretta ai clienti cinesi
Oltre alla richiesta online descritta nel punto precedente, questa opzione necessita di un’autorizzazione per vendere il brand, dei buoni risultati finanziari e operativi e un indirizzo locale per la gestione dei resi.
Servizi offerti
Per operare sul Marketplace bisogna prendere in considerazione tre tipi di costi:
- Il deposito (rimborsabile) di USD 15000
- Una commissione sul venduto a seconda della categoria (varia dal 2 al 10%)
- Una fee annuale di USD 1000
Informazioni Generali
Azienda proprietaria: NetEase
Ultimo fatturato disponibile: $ 1,8 miliardi
Note fatturato: si riferisce al fatturato e-commerce del gruppo NetEase
Condizioni
Presenza brand stranieri
Requisiti accesso piattaforma
Note requisiti: autorizzazione a vendere il brand e un indirizzo locale per gestire i brand
Fee tecnica annuale: $ 1000
Fee sul venduto: 2.0 - 10.0 %
Deposito: 15.000 $
Pagamento
- Carta di credito
- Carta di debito
- Wallet digitali e app
Trasporto
Sdoganamento
Campagne pubblicitarie
- Acquisto spazio pubblicitario su piattaforma
- Acquisto pay per click
- Acquisto pay per view
Servizio clienti
- Review utenti
- Rating venditori
- Supporto telefonico
- Supporto via mail
- Supporto su piattaforma/app
I marchi e i loghi dei marketplace presenti su questo sito appartengono ai rispettivi titolari; il loro utilizzo ha finalità unicamente identificative e non implica alcuna sponsorizzazione, endorsement o placement da parte loro. Alcuni contenuti sono stati elaborati con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale e fonti autorevoli (tra cui l’Osservatorio Export Digitale – Politecnico di Milano) e sono stati oggetto di revisione e validazione umana per garantirne la maggiore accuratezza e attendibilità possibile.