Help Desk

Kaola

Kaola è la più grande piattaforma di e-commerce cross border cinese (vendita di prodotti di importazione B2C) e conta venditori e brand provenienti da circa 80 paesi. NetEase, gruppo quotato al NASDAQ e proprietario di Kaola, ha riportato per il 2017 un fatturato derivante dall’e-commerce di $ 1,8 miliardi.

Kaola

Settori

I prodotti comunemente venduti su Kaola sono divisi nelle seguenti categorie:

  • Salute e benessere
  • Cibo e snack
  • Maternità e bambino
  • Cosmetici e prodotti di bellezza
  • Cura personale e casa
  • Vestiti e scarpe
  • Elettronica e prodotti digitali
  • Sport e outdoor

Paesi

Kaola si rivolge ai soli clienti situati in Cina.

Accessibilità per brand italiani

L’obiettivo principale della piattaforma è vendere prodotti brandizzati di importazione, tagliando i lunghi tempi di spedizione. Una compagnia straniera ha due opzioni principali per vendere su Kaola:

  1. Collaborazione con Kaola
    La piattaforma stessa acquista direttamente i prodotti per poi rivenderli sul proprio sito. Per poter attivare questo tipo di collaborazione è necessario inviare una richiesta online al Marketplace allegando diverse informazioni: categoria del prodotto, nome della compagnia, introduzione sulla compagnia, website della compagnia, nome del brand, introduzione sul brand, brand website, business model, maggiori clienti, vendite annuali (online & offline) e dati di contatto (e-mail e telefono). In seguito a una valutazione positiva della richiesta, si riceverà un’offerta e si potrà diventare finalmente partner.
  2. Creazione di uno shop su Kaola e vendita diretta ai clienti cinesi
    Oltre alla richiesta online descritta nel punto precedente, questa opzione necessita di un’autorizzazione per vendere il brand, dei buoni risultati finanziari e operativi e un indirizzo locale per la gestione dei resi.

Servizi offerti

Per operare sul Marketplace bisogna prendere in considerazione tre tipi di costi:

  1. Il deposito (rimborsabile) di USD 15000
  2. Una commissione sul venduto a seconda della categoria (varia dal 2 al 10%)
  3. Una fee annuale di USD 1000

Informazioni Generali

Azienda proprietaria: NetEase

Ultimo fatturato disponibile: $ 1,8 miliardi

Note fatturato: si riferisce al fatturato e-commerce del gruppo NetEase

Condizioni

Presenza brand stranieri

Requisiti accesso piattaforma

Note requisiti: autorizzazione a vendere il brand e un indirizzo locale per gestire i brand

Fee tecnica annuale: $ 1000

Fee sul venduto: 2.0 - 10.0 %

Deposito: 15.000 $

Pagamento

  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Wallet digitali e app

Trasporto

Sdoganamento

Campagne pubblicitarie

  • Acquisto spazio pubblicitario su piattaforma
  • Acquisto pay per click
  • Acquisto pay per view

Servizio clienti

  • Review utenti
  • Rating venditori
  • Supporto telefonico
  • Supporto via mail
  • Supporto su piattaforma/app

I marchi e i loghi dei marketplace presenti su questo sito appartengono ai rispettivi titolari; il loro utilizzo ha finalità unicamente identificative e non implica alcuna sponsorizzazione, endorsement o placement da parte loro. Alcuni contenuti sono stati elaborati con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale e fonti autorevoli (tra cui l’Osservatorio Export Digitale – Politecnico di Milano) e sono stati oggetto di revisione e validazione umana per garantirne la maggiore accuratezza e attendibilità possibile.

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963