Settori
La piattaforma è un marketplace verticale dedicato esclusivamente alle transazioni B2B di composti chimici.
Paesi
MolPort permette la vendita in tutto il mondo.
Accessibilità per brand italiani
Per poter iniziare a vendere su MolPort è necessario superare il processo di selezione dopo aver inoltrato la richiesta di iscrizione allo staff della piattaforma (link).
Servizi offerti
1.Piattaforma tecnologica
Per poter vendere su MolPort non sono previste quote d’iscrizione o depositi. L’unica fee che i venditori devono sostenere è quella del 15% sul transato (la percentuale potrebbe variare se si dovessero prendere particolari accordi con la piattaforma).
2.Sample reformatting
Nel caso in cui il cliente abbia bisogno di tutti i campioni nello stesso formato standardizzato, uno dei servizi di MolPort è soddisfare questa esigenza.
3.Sdoganamento
Dato che spesso i composti chimici vengono ordinati da fornitori esteri, le spedizioni dovranno passare per la dogana. MolPort offre il servizio di sdoganamento e gestione di tutti i documenti doganali.
4.Consolidamento degli ordini
Un ordine tipico di composti chimici comprende dai 5 ai 15 fornitori differenti. MolPort, per assicurare l’arrivo dell’ordine completo nello stesso giorno, offre un servizio opzionale di consolidamento presso un proprio magazzino in cui i diversi ordini verranno raccolti subendo una nuova fase di packaging.
Informazioni Generali
Azienda proprietariaMolPort SIA
Condizioni
Sezione internazionale
Presenza brand stranieri
Requisiti accesso piattaforma
Note requisitiPer poter vendere su Molport è necessario superare il processo di selezione dopo aver inoltrato la richiesta di iscrizione allo staff della piattaforma
Pagamento
Carta di credito
Carta di debito
Servizio clienti
Supporto telefonico
Supporto via mail
Fonte: Osservatorio Export Digitale - Politecnico Milano