Settori
Si tratta di un Marketplace in cui è possibile trovare tutti i prodotti e servizi destinati a clienti business. Tuttavia, le categorie più rilevanti sono:
-Automotive
-Aeronautica
-Industria manifatturiera
-Governo e militari
-Costruzioni
-Energia & utilities
-Elettronica
-Agricoltura e cibo
-Servizi ingegneristici
-Equipaggiamento medico
-Telecomunicazioni.
Paesi
ThomasNet opera principalmente negli Stati Uniti, infatti oltre il 75% dei compratori proviene dal Nord America ed i restanti utenti provengono da tutto il mondo.
Accessibilità per brand italiani
Per poter iscriversi sulla piattaforma è necessario fornire le informazioni base della propria compagnia e i risultati operativi, ed attendere la valutazione dello staff di ThomasNet.
Servizi offerti
Per poter usufruire della piattaforma e-commerce, i fornitori B2B devono innanzitutto registrare la propria compagnia. Questa fase, gratuita, consiste nell’inserire informazioni quali: descrizione della compagnia, website link, numero di impiegati, settori, certificazioni e mercati d’esportazione. Successivamente, per poter pubblicare i propri prodotti nelle rispettive categorie, i venditori devono adottare il programma Premium a pagamento. In aggiunta, è possibile investire ulteriormente per poter visualizzare i propri prodotti in cima alle ricerche. I costi di questa ultima tipologia di advertising sono variabili e dipendono dal livello di competizione (in media il costo annuale varia dai 7.000/10.000$ ai 25.000/50.000$ per le categorie più competitive e sature).
ThomasNet offer, inoltre, diversi servizi di marketing come social media marketing, search engine optimization e email marketing
Informazioni Generali
Azienda proprietariaThomas Industrial Network, Inc.
Condizioni
Presenza brand stranieri
Fee tecnica annualeVaria in base altipo di piano scelto (Free o Premium)
Pagamento
Carta di credito
Carta di debito
Campagne pubblicitarie
Acquisto spazio pubblicitario su piattaforma
Acquisto pay per click
Acquisto pay per view
Data Analysis
Servizio clienti
Supporto telefonico
Supporto via mail
Supporto su piattaforma/app
Fonte: Osservatorio Export Digitale - Politecnico Milano