Torna su

Help Desk
 

 

 

Strategia Google

10 marzo 2023
di lettura
Image

Analizza le prestazioni di una campagna Google Adv su specifici mercati internazionali per valutare i potenziali benefici prima di investire tempo e denaro.

Destinatari

Servizio dedicato a MPMI che, interessate a promuovere il proprio brand ed i propri prodotti sui motori di ricerca, intendono valutare gli effetti ed i potenziali benefici di una campagna Google adv

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, titolari di un sito internet attivo, funzionante e tradotto in almeno una lingua estera

Perchè partecipare

La pubblicità su Google è un'importante componente di una strategia di marketing digitale per aumentare le vendite online sui mercati internazionali in quanto Google è una delle piattaforme di ricerca più utilizzate al mondo e offre ai marketer l'opportunità di raggiungere un pubblico globale con un advertising specifico.

Questo tipo di advertising, oltre ad essere molto flessibile e ad offrire molte opzioni di targeting, è anche scalabile e misurabile, il che significa che è possibile monitorare i risultati e regolare la campagna in base ai dati ottenuti. La pubblicità su Google, inoltre, offre anche molte opzioni di formato, come gli annunci testuali, gli annunci di immagini e i video, aumentando così le possibilità di catturare l'attenzione del pubblico e di aumentare le vendite.

Prima di investire però ingenti somme di denaro su attività di promozione online, le imprese dovrebbero sempre valutarne i potenziali effetti, così da massimizzare costi e benefici dell’attività

Gli step del servizio

Il servizio prevede:

  • Call introduttiva per valutare i prodotti dell’azienda, le caratteristiche della sua offerta, le keyword descrittive il settore di competenza, il target di suo interesse su uno o più mercati internazionali ed il budget disponibile di investimento per attività di comunicazione digitale;
  • Sviluppo di un’analisi specifica sul settore di riferimento dell’azienda, al fine di valutare e definire la media dei CPC, impression e click della campagna ottenibili in base al budget potenzialmente utilizzabile, i mercati di interesse e le keyword disponibili per il prodotto aziendale.
  • Call di restituzione per la presentazione del lavoro svolto.

Partecipazione gratuita

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti