Destinatari
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B e che intendono testare in modalità assistita il funzionamento della piattaforma LinkedIn Sales Navigator.
Province
Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi e Sondrio.
Perchè partecipare
LinkedIn Sales Navigator è uno strumento di vendita essenziale per le aziende di oggi che vogliono identificare e contattare potenziali clienti internazionali in linea con il proprio target di mercato. Con oltre 700 milioni di membri in tutto il mondo, LinkedIn è diventato il social network di riferimento per le attività di business e di networking professionale.
Sales Navigator è una piattaforma di LinkedIn che consente alle aziende di individuare e interagire con i potenziali clienti in modo più mirato ed efficace. Questo strumento offre una serie di funzionalità avanzate che permettono di filtrare i risultati di ricerca in base a criteri specifici come il settore, il ruolo lavorativo, la localizzazione geografica e il livello di anzianità, tra gli altri. In questo modo, le aziende possono identificare facilmente i potenziali clienti che corrispondono al loro target di mercato e impostare campagne di lead generation altamente mirate e personalizzate.
Sales Navigator consente inoltre di monitorare le attività dei potenziali clienti e di ottenere informazioni utili per contattarli in modo efficace. Ad esempio, è possibile visualizzare le attività recenti dei potenziali clienti sulla piattaforma, come i post pubblicati, i commenti lasciati e le connessioni recenti, che possono fornire spunti per avviare una conversazione.
Inoltre, LinkedIn Sales Navigator offre anche la possibilità di inviare messaggi diretti ai potenziali clienti, anche se non si è ancora connessi con loro. Questo è particolarmente utile per le aziende che operano in ambito internazionale, poiché consente di superare le barriere linguistiche e di comunicare direttamente con i potenziali clienti in tutto il mondo.
Il corretto utilizzo questa piattaforma può quindi offrire alle imprese grandi opportunità di sviluppo commerciale sui mercati esteri, ma la sua gestione richiede competenze e formazione che solo un’attività di tutoraggio personalizzato può garantire.
Gli step del servizio
- Attivazione di un account LinkedIn Sales Navigator per la durata di 6 mesi, al termine dei quali non sussiste nessun impegno di tacito rinnovo;
- 4 call della durata di 1h cad con un esperto nell’utilizzo di LinkedIn con l’obiettivo di:
- Settare correttamente il profilo LinkedIn aziendale
- Definire i parametri di ricerca dei potenziali clienti all’interno di LinkedIn Sales Navigator
- Aiutare le imprese nell’utilizzo pratico dello strumento LinkedIn Sales Navigator
- Dare indicazioni su come prendere correttamente contatto con i potenziali clienti utilizzando LinkedIn e LinkedIn Sales Navigator
Come partecipare
Per le aziende di Milano
Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti
Per le aziende di Sondrio