Destinatari
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B e che intendono integrare LinkedIn Sales Navigator all’interno delle proprie politiche di lead generation in ambito internazionale.
Il servizio è riservato alle imprese che avranno attivato una licenza LinkedIn Sales Navigator e la manterranno attiva per tutta la durata del progetto.
Province
Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena e Sondrio.
Perchè partecipare
LinkedIn Sales Navigator è una piattaforma che consente di identificare e contattare clienti sui mercati internazionali, in linea con il proprio target. Grazie alle sue funzionalità avanzate, come la ricerca filtrata, le liste di lead e il monitoraggio delle attività dei clienti, Sales Navigator può aiutare le aziende a trovare e connettersi con potenziali clienti in modo efficace ed efficiente.
Tuttavia, per utilizzare al meglio Sales Navigator, è importante avere una formazione adeguata. Ciò significa comprendere le sue funzionalità principali e come utilizzarle al meglio per raggiungere i propri obiettivi di business. Inoltre, una formazione adeguata può aiutare ad evitare errori comuni, come l'invio di messaggi di vendita troppo aggressivi o l'uso di parole chiave in modo inappropriato.
Un'altra ragione per cui la formazione è importante è perché Sales Navigator è in costante evoluzione. Ciò significa che è necessario essere sempre aggiornati sulle ultime funzionalità e sui nuovi strumenti disponibili. In questo modo, è possibile sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla piattaforma e mantenere un vantaggio competitivo sui propri concorrenti.
Gli step del servizio
Organizzazione e gestione di n. 6 incontri di consulenza personalizzata in remoto con un esperto digitale della durata di 1h cad, al fine di definire una corretta strategia commerciale focalizzata sull’utilizzo di LinkedIn e di LinkedIn Sales Navigator.
Il programma di tutoraggio toccherà i seguenti argomenti:
- Analisi dello status quo e organizzazione. Obiettivi di corto, medio e lungo termine da realizzarsi con Sales Navigator
- Analisi delle variabili CMTTC attraverso Sales Navigator (Clienti, Mercato, Timing, Tecnologia e Competitors)
- Digital go-to-market strategy rispetto agli obiettivi a corto, medio e lungo temine
- Sales Navigator a servizio della strategia aziendale
- L’organizzazione: SWOT orientata al digital sales strategy
- I next steps per continuare in autonomia: piano di lavoro per il semestre successivo
Come partecipare
Per le aziende di Milano
Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti
Per le aziende di Modena
Adesioni chiuse
Per le aziende di Sondrio
Adesioni chiuse