Torna su

Help Desk
 

 

 

Strategia Social

29 settembre 2023
di lettura
Image

Analizza le possibili prestazioni di una campagna di advertising sui canali Social per specifici mercati internazionali e valuta valutare i potenziali benefici. Ti sosteniamo nella progettazione e implementazione di una campagna sul canale Social più utile per la tua azienda.

Destinatari

Servizio dedicato a MPMI che, interessate a promuovere il proprio brand ed i propri prodotti sui canali Social, intendono sia valutare gli effetti ed i potenziali benefici di una campagna di advertising, sia di implementarla su uno specifico mercato internazionale.

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, titolari di almeno una pagina attiva sui Social Network.

Perché partecipare

I social network sono diventati una parte sempre più importante del settore pubblicitario.

Grazie alle campagne di advertising su Facebook, Instagram, LinkedIn, le imprese sono in grado di raggiungere un numero di utenti estremamente vasto ma con dei costi controllabili e contenuti.

Per poter effettuare in maniera efficiente attività pubblicitaria su questo canale, le imprese devono però aver ben chiaro chi è il proprio target di comunicazione. La definizione della corretta buyer persona è un passo fondamentale per poi impostare i corretti parametri di segmentazione di una campagna adv: posizione, età, sesso, interessi dei loro clienti, sono solo alcune delle caratteristiche che le imprese possono decidere prima di pubblicare una campagna di advertising, il cui rendimento potrà essere poi accuratamente monitorato per assicurarsi di ottenere il massimo ROI dagli investimenti realizzati.

Gli step del servizio

Il servizio prevede

  • Call introduttiva con l’azienda per valutare i suoi prodotti, le caratteristiche dell’offerta, il settore di competenza, il target di suo interesse su uno o più mercati internazionali;
  • Sviluppo di un report che definisca:
  • chi è la corretta buyer persona dell’azienda,
  • qual è il corretto calendario dei peak moments della campagna in un orizzonte temporale di 12 mesi sulla base del mercato e delle logiche di promozione dell’azienda
  • stima della copertura del target
  • valutazione del numero di interazioni col target
  • stima delle potenziali conversioni della campagna 

  • Raccolta del materiale grafico ed editoriale necessario per la progettazione di una campagna promozionale
  • Elaborazione di immagini, loghi, grafica ed attività di copy per la creazione di un messaggio promozionale da utilizzare all’interno della campagna adv
  • Pubblicazione e monitoraggio delle campagne di advertising
  • Reportistica conclusiva delle attività realizzate e del traffico generato dalla campagna di advertising.
  • Call conclusiva per l’esposizione dei risultati raggiunti

Partecipazione gratuita

Per le aziende di Milano

Adesioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti