Help Desk

Rakuten US

Rakuten è una piattaforma ecommerce B2C con un transato di $29,88 miliardi e un fatturato di $ 6.891 miliardi.

Rakuten US

Settori

Si tratta di una piattaforma generalista dove potenzialmente possono essere acquistati tutti i prodotti destinati ai consumatori finali. I principali settori tuttavia sono la Casa e Esterni, Elettronica, Automotive e Parti e Abbigliamento, Scarpe, Accessori.

Paesi

Rakuten US (Rakuten.com) è destinato ai soli clienti degli Stati Uniti.

Accessibilità per brand italiani

Se non si è presenti negli USA è necessario:

-Avere un conto e una carta di credito USA

-Avere una mail per i clienti in cui rispondere durante le ore lavorative americane

-Avere un numero di telefono americano per il servizio clienti (se possibile)

-Essere in grado di spedire la merce in tempi ragionevoli per i clienti USA

Servizi offerti

1.Piattaforma Tecnologica

La tariffa è fissa ed è di 39$ al mese.

2.Fee Piattaforma

Le fee sul venduto vanno dal 8% al 15% più  0.99$ per ogni item venduto.

3Sistema di pagamento

Normali metodi di pagamento.

Per Rakuten US sono segnalati vari Service Provider che offrono principalmente soluzioni integrate, spedizioni e management degli ordini e pagamenti. Non è obbligatorio affidarsi ai servizi dei Service Provider.

Informazioni Generali

Azienda proprietariaRakuten, Inc.
Ultimo fatturato disponibile$ 6,891 miliardi
Note fatturatosi riferisce all'intero gruppo Rakuten (valore del 2016)
GMV (Gross Merchandise Value)$29,88 miliardi
Note GMVGMV comprende Ichiba (e-commerce), Travel GTV on checkout basis, Books, Golf, Ticket, Stylife, Dream businesses, Rakoo, Beauty, Mart, Delivery Premium, Rakuten Direct (Soukai Drug, Kenko.com), Car Life, Rakuten Pay, Coupon, Rakuma, FRIL, Rakubin, Rebates, Raxy etc.

Condizioni

Presenza brand stranieri
Requisiti accesso piattaforma
Note requisitiSe non si è presenti negli USA bisogna: -Avere un conto e una carta di credito USA; - Avere una mail per i clienti in cui rispondere durante le ore lavorative americane; - Avere un numero di telefono americano per il servizio clienti (se possibile); - Essere in grado di spedire la merce in tempi ragionevoli per i clienti USA
Fee tecnica annuale39$/mese
Fee sul vendutodal 8% al 15% a seconda della categoria merceologica + 0.99$ per item venduto
Fee service providerCi sono vari partner segnalati. Principalmente per: soluzioni integrate, spedizioni e management degli ordini, pagamenti

Pagamento

Carta di credito
Carta di debito
Wallet digitali e app

Trasporto

Trasporto internazionale
Sdoganamento
Note altroPossono essere offerti dai partner oppure utilizzando Rakuten Super Logistics.

Servizio clienti

Review utenti
Rating venditori
Supporto via mail
Supporto su piattaforma/app
Fonte: Osservatorio Export Digitale - Politecnico Milano

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963