Help Desk

Mirko Cuneo

Imprenditore ed esperto di strategie digital 

CEO di Nextre Engineering e Nextre Digital, realtà aziendali milanese operanti nel settore ICT, dallo sviluppo di eCommerce e siti web alla pianificazione di strategie di marketing digitale. I principali settori a cui si rivolge sono: arredo urbano, ristorazione, e-Learning, salute, ecc. Relatore in fiere del settore, come Smau Milano, e in webinar online. Autore di libri dedicati agli imprenditori che vogliono portare il proprio business sul web.

Mirko Cuneo
Mirko Cuneo
Articoli
Un CRM aiuta le aziende a migliorare il processo di vendita e la gestione dei clienti
Comunicazione, Digital Marketing, Nuove tecnologie
Un CRM aiuta le aziende a migliorare il processo di vendita e la gestione dei clienti

Per rimanere competitivi è essenziale che gli imprenditori siano pronti ad adottare strategie e strumenti di marketing. Tra questi un ruolo di rilevanza lo ha senza dubbio il CRM per rendere più efficiente la gestione aziendale, cioè Customer Relationship Management.

14 mar 2022
Mirko Cuneo
Come acquisire più clienti e aumentare le vendite
Comunicazione, Digital Marketing, Social Media
Come acquisire più clienti e aumentare le vendite

L’acquisizione dei clienti è la pratica di intercettare e portare i clienti verso l’azienda con lo scopo di concludere delle vendite. Queste sono azioni indispensabili che ogni imprenditore, o chi per lui, deve compiere per il business se il desiderio è quello di farlo sviluppare nel tempo. 

22 nov 2021
Mirko Cuneo
Customer Experience: i clienti hanno bisogno di empatia e attenzioni
Comunicazione, Digital Marketing, E-commerce, Social Media
Customer Experience: i clienti hanno bisogno di empatia e attenzioni

Le aziende che prosperano sono quelle che comprendono le esigenze e le difficoltà dei propri clienti sia online che offline. La customer experience è diventata anche digital soprattutto negli ultimi mesi in cui la trasformazione digitale ha subito una forte accelerazione.

29 giu 2021
Mirko Cuneo
Collaborazione tra marketing e vendite per aumentare i profitti aziendali
Comunicazione, Digital Marketing
Collaborazione tra marketing e vendite per aumentare i profitti aziendali

Riuscire ad aumentare le vendite è il sogno di ogni imprenditore, ma la strada per arrivarci è completamente personale. C’è chi potenzia e nutre il settore del marketing, chi invece punta tutto sulla formazione del team di vendita. 

21 apr 2021
Mirko Cuneo
Come sfruttare i social media per far crescere il proprio business
Social Media, Social Selling
Come sfruttare i social media per far crescere il proprio business

Dal punto di vista di un’impresa i social media sono il più grande bacino di informazioni a disposizione. Rappresentano un enorme database in cui sono salvati tantissimi dati su tutti gli utenti iscritti, compresi i tuoi potenziali clienti e quelli già acquisiti.

20 gen 2021
Mirko Cuneo
Il business coaching a vantaggio della tua azienda
Comunicazione
Il business coaching a vantaggio della tua azienda

Gestire un’impresa è un lavoro solitario e ricco di insidie. Diventa difficile riuscire a raggiungere velocemente i propri obiettivi professionali se non si ha al proprio fianco una persona che ci sproni, ci aiuti ad avere una visione più chiara della nostra attività e ci sappia consigliare per dare sempre il meglio di noi stessi. 

18 dic 2020
Mirko Cuneo
LinkedIn come strumento di lead generation per le aziende
Digital Marketing
LinkedIn come strumento di lead generation per le aziende

Hai un’impresa o sei un professionista? LinkedIn è lo strumento di cui hai bisogno per accrescere l’immagine del tuo marchio e trovare nuovi clienti.

18 nov 2020
Mirko Cuneo

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963