Help Desk

Alice Di Diego

Managing Partner, EGGsist ltd

Con oltre 10 anni di esperienza internazionale e una conoscenza del mercato cinese nata da una passione della lingua e cultura, ha vissuto in Cina e lavorato come ASEAN Marketing Manager per una multinational con HQ a Shenzhen nel PRD (Pearl River Delta).
E’ alla guida di EGGsist ltd in Europa, e Marketing Partner di Alipay, fintech del colosso Alibaba.

Alice Di Diego
Alice Di Diego
Articoli
Il double 11 e non solo
Il double 11 e non solo: come le feste commerciali cinesi possono essere la scelta vincente per le aziende del Made in Italy

Dopo le performance record della Moon Festival (Mid-Autumn Festival) e del National Day in Cina, ci sono due shopping festival davvero molto importanti, andiamo a scoprire perché quest’anno lo saranno ancora di più!

30 ott 2020
Alice Di Diego
Perché il mese di giugno in Cina è così speciale?
Comunicazione, Marketplace, Motori di ricerca, Tendenze nel mondo
Perché il mese di giugno in Cina è così speciale?

Il mese di giugno in Cina è davvero importante, in un solo mese si svolgono tre importanti ricorrenze commerciali, gli eCommerce attirano i propri utenti con milioni di offerte che coinvolgono centinaia di brand anche internazionali.

9 lug 2020
Alice Di Diego
Social commerce - Digit Expert
Digital Marketing, E-commerce, Social Media, Social Selling, Tendenze nel mondo
Social commerce: l’evoluzione dell’e-commerce oltre muraglia

In Cina, la vendita al dettaglio è sempre più social!

In questo articolo, abbiamo cercato di descrivervi il mercato del social commerce cinese, attraverso cinque semplici domande.

10 apr 2020
Alice Di Diego
Il nuovo shopping online: il live-streaming
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Le nuove frontiere dello shopping online: il live-streaming

Nelle ultime settimane, con milioni di consumatori costretti a casa, il settore live-streaming cinese, già leader in tutto il mondo, ha conosciuto una crescita davvero importante.

30 mar 2020
Alice Di Diego
Alibaba business ecosystem
Comunicazione, Marketplace, Social Media
Alibaba business ecosystem

Il Made In Italy va educato ed Alibaba rappresenta un’ottima opportunità per le PMI italiane.

18 dic 2019
Alice Di Diego
Chinese golden week - Digitexport
Tendenze nel mondo
Chinese golden week: It's time to travel!

Il passaporto cinese è oro e la Golden Week è il momento perfetto per intercettare i turisti che viaggiano e fanno shopping all'estero. 

4 ott 2019
Alice Di Diego
Fliggy Buy: OTA o OTM?
E-commerce, Marketplace
Fliggy Buy: OTA o OTM?

Pensavate che Fliggy fosse solo una banale OTA cinese dove prenotare vacanze, comprare il proprio biglietto aereo, treno, bus, leggere recensioni di viaggi ed insomma fare tutto ciò che una normale OTA può offrire al proprio cliente?

26 lug 2019
Alice Di Diego

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963