Help Desk

Giorgio Michelangelo Fabbrucci

Key Account Marketing Manager presso Purelab

Sviluppa Piani di Marketing e di Vendita On Line per le Aziende.

Docente per Camera di Commercio (NIBI) e Digital Coach per Confindustria (Alto Milanese e Venezia).

Attivo nel campo della marketing dal 2006. Ha iniziato il suo percorso lavorando in proprio, nel campo della comunicazione tradizionale e audiovisiva. Nel 2010 ha iniziato i primi corsi di formazione digitale, concentrandosi sulla divulgazione di un utilizzo consapevole, opportunista, business oriented della rete.

Nel 2012 è entrato nella CoriWeb srl, dove ha fondato la divisione marketing. In seguito è stato nominato socio (stock option).

Nel 2014 ha contribuito alla fondazione di BloggerItalia, azienda leader in Italia nel campo dell'Influencer Marketing, sviluppandone i prodotti a listino e gestendo il lancio on line.

Nel 2017 l'arrivo alla Qcom spa (10 milioni di €uro di fatturato, 2000 clienti serviti) dove ha formato la divisione commerciale, creato il listino digital marketing, consolidato le collaborazioni istituzionali iniziate negli anni precedenti e sviluppato progetti di marketing digitale.

Dal 2020 è Key Account Marketing Manager presso Purelab

 

Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Articoli
Tour Immersivi, tra 3D e Realtà Virtuale
Nuove tecnologie
Tour Immersivi, tra 3D e Realtà Virtuale

Scopri come i tour virtuali possono superare le barriere geografiche, migliorare la presentazione dei prodotti e creare esperienze uniche per i clienti.

10 set 2024
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Realtà mista e virtuale per le aziende
La realtà mista per le aziende - Intervista con l'esperto

Una chiacchierata con l'esperto su come la realtà mista può rappresentare un'opportunità per le aziende italiane

5 lug 2024
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Realtà virtuale, aumentata, mista
Nuove tecnologie
Guida su realtà virtuale, aumentata, mista per le imprese

Una nuova rubrica per comprendere cosa sono, cosa servono e come utilizzarle per il tuo export.  

29 mag 2024
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Il multilingua in Facebook e Instagram
Social Media
Il multilingua in Facebook e Instagram

Ai fini dell’export, è fondamentale distribuire contenuti in lingua. Non è più possibile pensare di scrivere contenuti in lingua madre (l’italiano) sperando che l’acquirente straniero si innamori del nostro Italian Style. 

24 nov 2023
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Ottimizzazione grafica di Facebook e Instagram: spazi importanti da gestire bene
Digital Marketing, Social Media
Ottimizzazione grafica di Facebook e Instagram: spazi importanti da gestire bene

I Social Network stanno diventando un secondo motore di ricerca, in cui i consumatori o le aziende cercano riscontri in merito alla qualità e al consenso dei prodotti e dei servizi offerti. 

20 lug 2023
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Linkedin company page: come completare la pagina - Parte 2
Digital Marketing, Social Media
Linkedin company page: come completare la pagina - Parte 2

In questa seconda parte dell'articolo, dopo aver creato la pagina del profilo, spieghiamo come compilare le varie voci per completare la vostra LinkedIn page in ottica export.

11 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
LinkedIn company page: come creare e completare la pagina
Digital Marketing, Social Media
LinkedIn company page: come creare e completare la pagina

Nei due articoli precedenti abbiamo parlato della funzione della company page di Linkedin, ovvero attrarre i clienti in target entrando in contatto diretto con loro, e della tipologia di contenuti adatti alla company page, ovvero white papers, how to contents, schede tecniche, case history, approfondimenti di settore.

8 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963