Help Desk

Pier Paolo Galbusera

Consulente e temporary export manager

Laurea in economia aziendale conseguita alla Bocconi nel 1983 e una specializzazione in strategia d’impresa. Parla inglese e tedesco. Dopo una esperienza aziendale sia come commerciale estero che come imprenditore, dal 2010 è libero professionista. Si propone alle piccole medie imprese come consulente e come temporary export manager, per avviare-ripensare i processi di internazionalizzazione. Conosce i mercati europei, nordamericani, del medio e dell’estremo oriente.

Collabora con le associazioni industriali del Veneto. Fa parte dell’associazione Leading Network, della quale è manager certificato. 

 

Pier Paolo Galbusera
Pier Paolo Galbusera
Articoli
Strategie: studiare i concorrenti sul web
Comunicazione, Digital Marketing
Strategie: studiare i concorrenti sul web

“Il mio prodotto non ha concorrenti”. È questa la frase che spesso gli imprenditori pensano. C’è la presunzione che i propri prodotti siano unici e non esistano veri concorrenti. Al massimo si conoscono i concorrenti che stanno dall’altra parte della strada, meno invece i concorrenti internazionali. Ma sono proprio questi ultimi che possono dare informazioni utili, soprattutto indagando i “primi della classe”.

6 feb 2023
Pier Paolo Galbusera

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963