Help Desk

Laura Giacometti

Esperta in strategie di CRM e di sistemi gestionali con pluriennale esperienza in coordinamento di progetti su diverse realtà

Consulente in Innovazione Digitale, esperta nella riorganizzazione dei dati e del loro flusso in ambito di relazione con i Clienti e Prospect, di comunicazione digitale con il supporto della tecnologia e le logiche del data driven. La tecnologia ad oggi delegata al supporto di creare delle aziende CSR, che ripercorrono gli obiettivi ESG.
Formatore e docente aziendale e non in ambito CRM, Marketing Automation, Comunicazione digitale e CSR (Corporate Social Responsability)

Giacometti
Laura Giacometti
Articoli
Inbound Marketing e profilazione per portare il tuo business all'estero
Inbound Marketing e profilazione per portare il tuo business all'estero

La competizione sui mercati internazionali è agguerrita e avere una buona comprensione dell'Inbound Marketing e della profilazione del target può fare la differenza.

4 giu 2024
Laura Giacometti
ESG sotto i riflettori digitali: adottare la sostenibilità e la trasparenza attraverso la tecnologia
Digital Marketing
ESG sotto i riflettori digitali: adottare la sostenibilità e la trasparenza attraverso la tecnologia

In un mondo sempre più digitalizzato, la sostenibilità non è più solo un concetto astratto o una parola d'ordine, diventa una necessità per emergere.

22 mag 2024
Laura Giacometti
Colmare il divario comunicativo: strategie digitali per un coinvolgimento efficace degli stakeholder
Comunicazione, Digital Marketing
Colmare il divario comunicativo: strategie digitali per un coinvolgimento efficace degli stakeholder

La prima domanda che ci sorge è: "Ma come faccio a farmi conoscere là fuori, con tutti questi “squali” che nuotano nelle stesse acque?". 

15 mag 2024
Laura Giacometti
Ostacoli alla digitalizzazione, un problema per l’export
Nuove tecnologie
Ostacoli alla digitalizzazione, un problema per l’export

Sintetica rassegna dei principali ostacoli che le aziende incontrano nel loro percorso di trasformazione digitale.

6 dic 2023
Laura Giacometti
Digitalizzazione e Responsabilità aiutano l’esportazione
Nuove tecnologie
Digitalizzazione e Responsabilità aiutano l’esportazione

La digitalizzazione e l'export giocano un ruolo importante nel creare nuove opportunità di business e nel promuovere competitività internazionale e crescita delle imprese.

28 nov 2023
Laura Giacometti
Organizzare il database clienti sfruttando l’intelligenza artificiale
Nuove tecnologie
Organizzare il database clienti sfruttando l’intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale aiuta nella gestione del database clienti, migliorando le strategie di marketing, la previsione del comportamento dei clienti e l'assistenza al cliente.

27 nov 2023
Laura Giacometti
Customer Service e clienti lontani
Digital Marketing, E-commerce
Customer Service e clienti lontani

Per fornire un buon servizio ai clienti esteri sono richiesti: attenzione alla diversità culturale, comunicazione chiara, tempi di risposta rapidi e disponibilità a risolvere i problemi, anche se il cliente è lontano dall’Italia. 

22 nov 2023
Laura Giacometti

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963