Help Desk

Laura Giacometti

Esperta in strategie di CRM e di sistemi gestionali con pluriennale esperienza in coordinamento di progetti su diverse realtà

Consulente in Innovazione Digitale, esperta nella riorganizzazione dei dati e del loro flusso in ambito di relazione con i Clienti e Prospect, di comunicazione digitale con il supporto della tecnologia e le logiche del data driven. La tecnologia ad oggi delegata al supporto di creare delle aziende CSR, che ripercorrono gli obiettivi ESG.
Formatore e docente aziendale e non in ambito CRM, Marketing Automation, Comunicazione digitale e CSR (Corporate Social Responsability)

Giacometti
Laura Giacometti
Articoli
Nuove strategie per un sito web dedicato all’export
Nuove strategie per un sito web dedicato all’export

Un sito web ottimizzato per l'export è uno strumento essenziale per raggiungere nuovi mercati e soddisfare la crescente domanda globale.

28 ago 2024
Laura Giacometti
Il CRM come strategia e tecnologia per raggiungere il mercato digitale globale
Il CRM come strategia e tecnologia per raggiungere il mercato digitale globale

Vediamo come il supporto di un buon sistema CRM (Customer Relationship Management) può aiutare le aziende a superare le barriere della digitalizzazione.

17 giu 2024
Laura Giacometti
Inbound Marketing e profilazione per portare il tuo business all'estero
Inbound Marketing e profilazione per portare il tuo business all'estero

La competizione sui mercati internazionali è agguerrita e avere una buona comprensione dell'Inbound Marketing e della profilazione del target può fare la differenza.

4 giu 2024
Laura Giacometti
ESG sotto i riflettori digitali: adottare la sostenibilità e la trasparenza attraverso la tecnologia
Digital Marketing
ESG sotto i riflettori digitali: adottare la sostenibilità e la trasparenza attraverso la tecnologia

In un mondo sempre più digitalizzato, la sostenibilità non è più solo un concetto astratto o una parola d'ordine, diventa una necessità per emergere.

22 mag 2024
Laura Giacometti
Colmare il divario comunicativo: strategie digitali per un coinvolgimento efficace degli stakeholder
Comunicazione, Digital Marketing
Colmare il divario comunicativo: strategie digitali per un coinvolgimento efficace degli stakeholder

La prima domanda che ci sorge è: "Ma come faccio a farmi conoscere là fuori, con tutti questi “squali” che nuotano nelle stesse acque?". 

15 mag 2024
Laura Giacometti
Ostacoli alla digitalizzazione, un problema per l’export
Nuove tecnologie
Ostacoli alla digitalizzazione, un problema per l’export

Sintetica rassegna dei principali ostacoli che le aziende incontrano nel loro percorso di trasformazione digitale.

6 dic 2023
Laura Giacometti

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963