Help Desk

Rosario Corrado Mancino

Esperto di Marketing & Digital 

Dal 2004 aiuta aziende e professionisti a capire cosa accadrà nel mercato e come utilizzare al meglio tecnologia, social, business e digital trasformation per il proprio Business.

Ha svolto le seguenti attività da titolare, manager, tecnico web e developer:

  • da Novembre 2000 fino a Maggio 2002 fondatore di E-KOM.it primo marketplace b2c italiano
  • da Ottobre 2006 fino a luglio 2012 titolare dell’agenzia di comunicazione Sign Marketing e comunicazione
  • da Settembre 2014 ad oggi CEO e Founder CM advisor Srl (studio di consulenza, agenzia di comunicazione, sviluppo siti web, ecommerce, software e informatica)
  • da Settembre 2020 ad oggi Founder di MEET2IT marketplace B2B internazionale per il Made in Italy
Rosario Corrado Mancino
Rosario Corrado Mancino
Articoli
Digital marketing, cosa ci aspetta nel 2023
Digital Marketing
Digital marketing, cosa ci aspetta nel 2023

Il nuovo anno sancisce l’apertura di nuovi percorsi legati agli investimenti delle aziende e dei soggetti privati per quanto concerne i business riservando particolare attenzione alle attività con un Roi elevato.

1 giu 2023
Rosario Corrado Mancino
Black Friday, preparati alla vendita con i nostri consigli
Comunicazione
Black Friday, preparati alla vendita con i nostri consigli

La data da cerchiare in rosso è quella del 25 novembre che fissa l’ormai tradizionale appuntamento con il Black Friday.

11 nov 2022
Rosario Corrado Mancino
Nuova generazione del Web3 grazie alla blockchain: il mercato italiano è in standby
Blockchain, Nuove tecnologie
Nuova generazione del Web3 grazie alla blockchain: il mercato italiano è in standby

Blockchain e Distributed Ledger avanti tutta. L’ecosistema nato dal bitcoin prosegue velocemente la sua espansione con applicazioni diverse, dalle criptovalute agli Nft, passando per il DeFi. Nel 2021 si contano a livello globale 370 iniziative (progetti e annunci) sviluppate da aziende e PA, +39% rispetto al 2020, che portano a 1.615 il totale dei casi censiti dal 2016 ad oggi.

12 apr 2022
Rosario Corrado Mancino
La tendenza degli acquisti online nel 2022
E-commerce
La tendenza degli acquisti online nel 2022

A chi sostiene che l’e-commerce abbia spopolato soltanto grazie al Covid, rispondiamo senza timore di essere smentiti che sicuramente questa situazione ha accelerato il processo, ma che tuttavia era già in atto.

11 feb 2022
Rosario Corrado Mancino
Come è cambiato l’Influencer Marketing?
Digital Marketing, Social Media, Social Selling
Come è cambiato l’Influencer Marketing?

Nel 2020, la pandemia da Covid-19 ha avuto un forte impatto non solo sulle abitudini di acquisto dei consumatori, ma anche sulla comunicazione e interazione online tra brand e clienti, con un notevole incremento.

14 dic 2021
Rosario Corrado Mancino
Made in Italy, export 2021 verso il +9,3%: l’e-commerce farà da traino
E-commerce, Marketplace
Made in Italy, export 2021 verso il +9,3%: l’e-commerce farà da traino

I dati di PwC sottolineano le opportunità per le Pmi italiane grazie ai canali digitali. L’era post-Covid confermerà l’ascesa dell’e-shopping soprattutto via smartphone e nelle “geografie prioritarie”.

29 ott 2021
Rosario Corrado Mancino
La ricerca di distributori e buyers tramite il digitale
Digital Marketing, Social Selling
La ricerca di distributori e buyers tramite il digitale

Il 2020, a causa della pandemia globale, è stato un anno che ha portato con sé grandi cambiamenti anche nel settore dello sviluppo commerciale, soprattutto internazionale.

20 set 2021
Rosario Corrado Mancino

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963