Help Desk

Nicholas Rucci

Digital Marketing Manager presso Purelab

Dottore in Comunicazione, Informazione e Editoria per l'Impresa. Attualmente Digital Marketing Manager presso Purelab 

rucci
Nicholas Rucci, TMP
Articoli
Le quattro aree dei social media
Social Media
Le quattro aree dei social media

Come spiegano Tuten e Solomon nel loro libro “Social media marketing: post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso”, il termine media possiede molteplici significati, tuttavia, in linea di massima viene utilizzato nel linguaggio comune per definire in maniera generica tutti i mezzi di comunicazione, soprattutto quelli di massa.

24 nov 2023
Nicholas Rucci
UX design: definizione e processi
Comunicazione, Design
UX design: definizione e processi

Come tutti sanno, nel mondo legato al digital marketing vengono utilizzati numerosissimi termini anglofoni. 
Tra questa miriade di vocaboli, recentemente, grazie soprattutto allo sviluppo tecnologico che ha travolto l’umanità a partire dal 2007 circa - anno che ha portato al lancio sul mercato del primo iPhone - ne va segnalato uno che ha riscosso particolare successo e popolarità: User Experience.

12 ott 2023
Nicholas Rucci
Test di usabilità: domande, dubbi e risposte
Comunicazione
Test di usabilità: domande, dubbi e risposte

In uno scorso articolo abbiamo trattato l’usabilità per quanto concerne l’ambito mobile, accennando anche a quanto sia importante effettuare i test di usabilità. Questi, infatti, permettono ai designer e agli sviluppatori di un software di assicurarsi che la app o il sito da loro realizzati siano semplici da utilizzare, facili da ricordare e esteticamente piacevoli.

8 feb 2021
Nicholas Rucci
Il design dell’interazione
Comunicazione
Il design dell’interazione

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare di UX e UI design, di usabilità e di esperienza di navigazione sul web, rimarcando sempre l’importanza di rendere semplici e intuitivi tutti i passaggi della navigazione in modo da aumentare la fiducia degli utenti verso il software.

4 feb 2021
Nicholas Rucci
Social media, il processo di valutazione e misurazione: DATA
Social Media
Social media, il processo di valutazione e misurazione: DATA

Quando si parla di social media marketing la misurazione degli obiettivi non è un’attività facoltativa, è una necessità.
Per quanto possa spaventare l’idea di sedersi a un tavolo per definire obiettivi, che magari di primo acchito posso sembrare intangibili, si tratta di un processo relativamente semplice.

4 feb 2021
Nicholas Rucci
L’usabilità mobile secondo Steve Krug
Comunicazione
L’usabilità mobile secondo Steve Krug

Steve Krug è un noto UX designer americano conosciuto in tutto mondo, soprattutto grazie al suo libro “Don’t make me think: un approccio di buon senso all’usabilità web e mobile”.
Traendo ispirazione dalla sua analisi rispetto all’usabilità mobile, in questo articolo si andranno ad analizzare gli step principali che hanno portato alla nascita della navigazione mobile e alla sua rapida ascesa in pochi anni.

26 gen 2021
Nicholas Rucci
L’area del Social Commerce
Social Media, Social Selling
L’area del Social Commerce

Nell’articolo odierno si andrà a esplorare l’ultima area dei social media, individuata da Tuten e Solomon in “Social media marketing: post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso", che va a completare la triade composta da social community, social publishing e social entertinment: l’area del social commerce.

26 gen 2021
Nicholas Rucci

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963