Torna su

Help Desk
 

 

 

Etsy: i numeri del Marketplace specializzato in oggetti vintage e fatti a mano

28 ottobre 2023
di lettura

Etsy è il Marketplace specializzato nella vendita al dettaglio di oggetti artigianali e vintage, considerato come uno dei principali shop online in tutto il mondo. Benché siano gli Stati Uniti il mercato che genera la maggior parte delle vendite annue, Etsy è attivo anche in altri 16 Paesi in tutto il mondo.

I prodotti presenti al suo interno si caratterizzano per la loro unicità e originalità e coprono una vasta gamma di categorie, tra cui gioielli e accessori, abbigliamento e calzature, articoli per la casa, oggetti da collezione unitamente a forniture per artisti e pezzi vintage.

Per la cospicua presenza di micro produttori al suo interno, la piattaforma può essere classificata come C2C, ossia consumer to consumer. Iscrivendosi, ciascun venditore attiva il suo shop virtuale, una vetrina all’interno della quale può presentare i propri articoli raccolti in cataloghi. La vendita avviene nei Paesi selezionati dal venditore, che paga una commissione sia per la pubblicazione del catalogo che per le vendite effettuate. 
Principali categorie presenti su Etsy, divise per quota di venditori attivi in tutto il mondo a giugno 2020. Fonte: Online Marketplaces Statista
Fig. 1 Principali categorie presenti su Etsy, divise per quota di venditori attivi in tutto il mondo a giugno 2020. Fonte: Online Marketplaces Statista

Nel 2020 il Marketplace, che costituisce la principale fonte di ricavo aziendale, ha generato introiti totali per un valore di 1,7 miliardi di dollari americani, registrando una crescita di oltre il 100 per cento sui ricavi dell'anno precedente. Sempre nello stesso anno, il volume di vendita delle merci ammontava a 10,28 miliardi di dollari, rispetto ai soli 314 milioni di dollari nel 2010. Altre fonti di ricavo sono poi rappresentate dalle commissioni per le operazioni di vendita e dai proventi degli annunci pubblicitari, segmento che ha generato un ricavo totale di quasi 441 miliardi di dollari. 

Fig. 2 Volume di vendita delle merci annuali di Etsy, dal 2005 al 2020 – Fonte: Online Marketplaces Statista
 
Fig. 2 Volume di vendita delle merci annuali di Etsy, dal 2005 al 2020 – Fonte: Online Marketplaces Statista

La società che possiede il Marketplace ha saputo sfruttare con successo anche il crescente uso dei dispositivi mobili nell’ambito dello shopping online. Più del sito web aziendale, è infatti l'applicazione mobile di Etsy a riscuotere un significativo successo, ponendosi come una delle app più popolari negli Stati Uniti per gli acquisti online e usata da oltre 30 milioni di consumatori in tutto il mondo, rappresentando il 61% dell'importo totale delle vendite concluse nell’anno 2020. “Vendere su Etsy” è invece l’app pensata per i seller, per la gestione dei loro negozi virtuali e la creazione di inserzioni pubblicitarie.

La piattaforma permette inoltre una forte integrazione coi social network, cosicché gli utenti spesso condividono i prodotti sui loro profili personali. Pinterest è sicuramente il social media più legato a Etsy, il quale rappresenta la principale fonte di pin generati dagli utenti.

Nel 2020, i venditori attivi in tutto il mondo sono stati più di 4,3 milioni, rispetto ai 2,7 milioni dell'anno precedente, appartenenti soprattutto al segmento handmade di cui fanno parte categorie come casa, arte, collezionismo e gioielli. La maggior parte di essi sono seller indipendenti, concentrati per lo più negli USA, in particolare nello Stato della California, del Texas e della Florida. Una elevata presenza di venditori riguarda inoltre il Regno Unito, che si pone come secondo Paese più rappresentato, seguito da Canada e Australia. L’Italia conta solo una piccola percentuale di venditori, pari al 3% in riferimento all’anno 2020.

Per quanto riguarda invece gli acquirenti, quelli attivi lo scorso anno sono stati quasi 82 milioni in tutto il mondo, in forte aumento rispetto all’anno precedente quando risultavano essere 46,35 milioni in totale. 

Etsy nel 2023

etsy statistics

  • 95,1 milioni di acquirenti Etsy attivi in ​​tutto il mondo
  • 7,5 milioni di venditori Etsy
  • Etsy.com riceve 450,9 milioni di visite al mese
  • Etsy ha realizzato vendite lorde annuali di merci per 13,3 miliardi di dollari nel 2022
  • Le entrate di Etsy sono state di 2,566 miliardi di dollari nel 2022

Statistiche sugli acquirenti Etsy 2023

  • 95,1 milioni di acquirenti Etsy attivi in ​​tutto il mondo
  • Oltre il 50% degli acquirenti Etsy ha meno di 35 anni
  • Il 49% degli acquirenti Etsy sono acquirenti abituali
  • L'87% degli acquirenti afferma che Etsy offre articoli unici che non possono trovare da nessun'altra parte

Statistiche dei venditori Etsy 2023

  • Il 97% dei venditori Etsy gestisce la propria attività da casa
  • L'82% dei venditori Etsy è un'azienda composta da una sola persona
  • L'80% dei venditori Etsy si identifica come donne
  • Il 25% dei venditori Etsy vive in zone rurali
  • 39 anni è l'età media di un venditore Etsy
  • Il 79% dei venditori Etsy considera il proprio negozio un'attività
  • Il 54% dei venditori Etsy sono venditori multicanale
  • Il 45% dei venditori Etsy si trovava al di fuori degli Stati Uniti
  • Etsy spende quasi 600 milioni di dollari all'anno nel marketing per i venditori

Estensione dei Etsy Payments nei 7 nuovi paesi

Etsy ha annunciato un'espansione multimercato di Etsy Payments, in collaborazione con la società FinTech Payoneer, ai venditori in sette nuovi paesi, con l'obiettivo di consentire transazioni più globali sul mercato Etsy. L’espansione consente ai venditori di tutto il mondo di offrire ai propri acquirenti più opzioni di pagamento e di semplificare le finanze. L'espansione, in collaborazione con la società di tecnologia finanziaria Payoneer, è già stata lanciata per i venditori in Giappone e Ucraina. Il mercato prevede di lanciare questa tecnologia entro la fine del 2023 in:

  • Argentina
  • Chile
  • India
  • Perù
  • Tailandia

Dettagli sull'espansione di Etsy Payments

I venditori che si registrano per utilizzare la tecnologia Etsy Payments avranno accesso alla suite completa di strumenti di pagamento del marketplace. Ciò include "più opzioni di pagamento, tra cui PayPal, tutte le principali reti di carte di credito, carte di debito e bancarie, buoni regalo Etsy e crediti Etsy", ha scritto il marketplace nel comunicato stampa. Inoltre, i venditori in queste regioni beneficeranno della politica di protezione degli acquisti di Etsy, che consente ad Etsy di supportare meglio i venditori in caso di problemi con un acquirente, oltre a una gestione più semplice delle informazioni finanziarie del loro negozio Etsy in un unico posto.

Etsy sostiene venditori ucraini

Il lancio di Etsy Payments arriva in un momento critico per la capacità delle piccole imprese ucraine di accedere ai mercati globali. Etsy continua a sostenere la sua comunità di venditori in Ucraina, facilitando gli acquirenti di tutto il mondo a supportare direttamente le piccole imprese dei venditori ucraini. La disponibilità di Etsy Payments per i venditori con sede in Ucraina consente loro di aprire negozi Etsy e di avere accesso a una piattaforma di pagamenti avanzata e raggiungere più potenziali clienti.

Le categorie più vendute su Etsy in termini di vendite lorde:

  • Articoli per la casa e arredamento: 3,2 miliardi di dollari nel 2020
  • Gioielli e accessori personali: 1,6 miliardi di dollari nel 2020
  • Forniture artigianali: 1,2 miliardi di dollari nel 2020
  • Arte e oggetti da collezione: quota venditore del 21%.
  • Gioielli: quota venditore del 15%.
  • Abbigliamento: quota venditore dell'11%.

Vale la pena notare che le prime sei categorie (che includono articoli per la casa e arredamento per la casa, gioielli e accessori personali, forniture per artigianato, abbigliamento, bellezza e cura personale, carta e articoli per feste) rappresentano l'80% delle vendite lorde complessive di merci su Etsy. Inoltre, articoli per la casa e arredamento per la casa rappresentano la categoria più grande su Etsy, generando più del doppio delle vendite della seconda categoria più grande, gioielli e accessori personali.

Fonte: Online Marketplaces Statista

Digital Commerce 360 Etsymarketer.com

Vuoi vendere i tuoi prodotti su Etsy? Chiedi un parere ai nostri esperti di marketplace

Il servizio è gratuito e rivolto ad aziende delle province di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Udine e Ravenna

Mario Bagliani
Mario Bagliani Mario Bagliani e C Sas Servizi alle imprese
Rosario Corrado Mancino
Rosario Corrado Mancino CM advisor srl Servizi alle imprese
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Giorgio Michelangelo Fabbrucci Purelab ICT, Media e nuove tecnologie
Giulio Finzi
Giulio Finzi Intarget Servizi alle imprese
Sano Musab Hijazi
Sano Musab Hijazi Its prodigy ICT, Media e nuove tecnologie

Vuoi ricevere maggiori informazioni o consigli per la tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone, Ravenna, Salerno, Sondrio, Udine.

Iscriviti a DigIT expert, fissa un appuntamento gratuito per confrontarti con un nostro esperto o poni un quesito scritto.

Vuoi analizzare le potenzialità online della tua azienda e migliorarle per vendere all'estero?

Scopri gli assessment DigIT Test, DigIT Commerce, DigIT Social. Rispondi a una serie di domande che ci serviranno per inquadrare il tuo profilo e per fornirti informazioni utili a migliorare la tua presenza online, il tuo ecommerce e la tua presenza social.

E-commerce in Giappone: scenario, punti di forza e punti di debolezza
E-commerce in Giappone: scenario, punti di forza e punti di debolezza

Secondo i dati riportati da Statista, la crescita nel settore dell'e-commerce giapponese è guidata da tre rivenditori online su larga scala: Amazon, Rakuten e Yahoo Japan 

5 dic 2023
E-commerce, Marketplace
I Marketplace più popolari negli Stati Uniti
E-commerce
L’e-commerce in Europa: dati e tendenze
E-commerce, Marketplace, Social Selling, Tendenze nel mondo
Archiproducts - DigIT Export
Marketplace, Tendenze nel mondo
Global Sources - Digit Export
E-commerce, Tendenze nel mondo
Il mercato e-commerce europeo
Il mercato e-commerce europeo
20 nov 2023
Giulio Finzi
Digital Marketing, Display, E-commerce, Nuove tecnologie
Google Ads: l'intelligenza artificiale arriva in Performance Max
Marketplace, Tendenze nel mondo
Allegro, per vendere in Polonia
Allegro, per vendere in Polonia
17 nov 2023
Paola Marzario
Marketplace
Trade Inn, per vendere in Spagna e in Europa
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Digital export: focus Corea del Sud
Marketplace
Yoox, per vendere la moda nel mondo
Yoox, per vendere la moda nel mondo
6 nov 2023
Paola Marzario
Digital Marketing, E-commerce, Tendenze nel mondo
Il Giappone in ottica digital export
Digital Marketing, E-commerce, Tendenze nel mondo
L'impatto della digitalizzazione sul commercio internazionale
E-commerce, Normative
E-commerce: cosa cambia con la direttiva “Omnibus”
E-commerce, Marketplace
Abbigliamento-moda: e-commerce dell’usato
Marketplace
Spartoo, il marketplace per vendere scarpe in Europa
E-commerce, Social Media, Social Selling
Live-selling e live-shopping: 3 consigli utili per le vendite in streaming
Digital Marketing, Marketplace
I nuovi esportatori: cosa deve sapere l’azienda italiana che si affaccia all’export
Digital Marketing, E-commerce, Tendenze nel mondo
Buone prospettive per il lusso in India
E-commerce, Marketplace
Miravia, il nuovo marketplace per l’Europa
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Flipkart, il marketplace per l’India
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
ManoMano, il marketplace per vendere il fai-da-te in Europa
Marketplace, Tendenze nel mondo
eMag, il marketplace BtoC per Romania, Ungheria e Bulgaria
E-commerce, Tendenze nel mondo
Le abitudini digitali in Svizzera e l’e-commerce
Digital Marketing, Marketplace
Conrad, il marketplace BtoB per la tecnologia e l’elettronica
Marketplace
Kaufland.de, il marketplace per vendere in Germania
Blockchain, Comunicazione, Marketplace
BIL: il marketplace d’incontro domanda-offerta del comparto legno
E-commerce, Turismo
CrossBorder eCommerce e Shopping Tourism
Digital Marketing, Marketplace
Export agro-alimentare: il gusto, oggi, passa (anche) dal web
Export agro-alimentare: il gusto, oggi, passa (anche) dal web
26 mag 2022
Raffaella Còndina, Raffaella Còndina
E-commerce, Normative
Le normative contrattuali per un e-commerce B2C internazionale
E-commerce, Normative, Tendenze nel mondo
E-commerce in ASEAN: normative e futuro del cross border
Digital Marketing, E-commerce, Social Media, Tendenze nel mondo
Colombia e digitale: i trend più rilevanti per orientare la propria campagna di marketing in chiave export
Marketplace
I Marketplace nello scenario del New Retail
E-commerce
La tendenza degli acquisti online nel 2022
La tendenza degli acquisti online nel 2022
11 feb 2022
Rosario Corrado Mancino
E-commerce, Marketplace
Decathlon diventa il marketplace per l’export di articoli sportivi
Digital Marketing, E-commerce, Social Media, Social Selling
Il live commerce in Cina e in Europa
Marketplace, Tendenze nel mondo
Vendere “per concetti”: piattaforme dedicate al Made in Italy
Vendere “per concetti”: piattaforme dedicate al Made in Italy
23 dic 2021
Raffaella Còndina, Raffaella Còndina
Digital Marketing, E-commerce, Tendenze nel mondo
La Malesia, uno sbocco per l’export italiano in ottica digital marketing
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
eSources, il marketplace BtoB per fare affari nel mercato del Regno Unito
E-commerce, Normative, Nuove tecnologie
Guide pratiche E-commerce e Tech Law
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Gran Bretagna: il mercato online e le opportunità per il digital export post Brexit
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Il mercato e-commerce transfrontaliero - Seconda parte
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Il mercato e-commerce transfrontaliero - Prima parte
E-commerce, Social Media, Tendenze nel mondo
Il Messico: un’opportunità per l’export digitale italiano
E-commerce, Marketplace, Social Selling
Vendere mediante le piattaforme di messaggistica
Vendere mediante le piattaforme di messaggistica
4 nov 2021
Raffaella Còndina, Raffaella Còndina
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Il mercato eCommerce nei Paesi dell’Unione Europea - Seconda Parte
E-commerce, Marketplace
Made in Italy, export 2021 verso il +9,3%: l’e-commerce farà da traino
Marketplace, Tendenze nel mondo
Digitale e retail integrato: marketplace che creano format tematici off-line
E-commerce
Export Digitale: +14% nel 2020
Export Digitale: +14% nel 2020
28 lug 2021
Rosario Corrado Mancino
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
L’eCommerce in Spagna: le abitudini dei consumatori
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
L’e-commerce in Spagna: il mercato, i consumatori e le categorie d’acquisto
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
E-commerce: le performance del settore moda per l’anno 2020
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
L’e-commerce in Russia: il punto di vista dei consumatori
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Il mercato dell’e-commerce in Russia
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
I comportamenti di acquisto online dei consumatori statunitensi
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
E-commerce in Cile: caratteristiche del mercato e dei consumatori online
Digital Marketing, E-commerce, Social Selling
L’esperienza d’acquisto nel 2021: più intrattenimento nell’e-commerce
E-commerce, Marketplace, Social Media
Export 4.0: come promuovere le eccellenze italiane
Export 4.0: come promuovere le eccellenze italiane
7 giu 2021
Raffaella Còndina, Raffaella Còndina
E-commerce, Marketplace, Normative
Il ruolo del marketplace ai fini Iva nelle vendite a distanza: la nuova disciplina
E-commerce, Marketplace, Nuove tecnologie
Bellezza e cosmesi: potenziamento digitale e prospettive di crescita in Cina
E-commerce, Marketplace, Normative
DAC 7: nuova lente sull’economia digitale
E-commerce, Marketplace
Snapdeal, il più grande marketplace indiano
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace
Il ruolo dell’export manager: come diventare digital export manager
Il ruolo dell’export manager e le nuove sfide digitali
4 mag 2021
Raffaella Còndina, Raffaella Còndina
E-commerce, Marketplace, Normative
Normativa europea per la vendita online
Normativa europea per la vendita online
26 apr 2021
Valentina Filippini
Marketplace
Come funziona un marketplace B2B?
Come funziona un marketplace B2B?
19 apr 2021
Rosario Corrado Mancino
E-commerce, Normative
Il nuovo sportello Unico Iva (OSS) per le vendite on line
E-commerce, Nuove tecnologie
Soluzioni software e hardware per una migliore gestione della logistica
Digital Marketing, E-commerce
Zalando: l’operatore leader per la moda in Europa
Comunicazione, Digital Marketing, E-commerce, Social Media
Puntare sulle conversazioni online per aumentare le vendite nel 2021
E-commerce, Marketplace
Cdiscount, il marketplace leader in Francia
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
I pilastri di un modello di export
I pilastri di un modello di export digitale
10 mar 2021
Maria Giuffrida, Riccardo Mangiaracina
E-commerce, Marketplace
Catch, il marketplace leader in Australia
E-commerce, Marketplace, Nuove tecnologie
Il franchising internazionale: cos’è la formula e.franchising
Il franchising internazionale: cos’è la formula e.franchising
26 feb 2021
Raffaella Còndina, Raffaella Còndina
E-commerce
Nuove forme di distribuzione online: il dropshipping
E-commerce, Marketplace
E-commerce: numeri e sviluppo del segmento moda
E-commerce, Marketplace
11.11 vs Black Friday che la sfida abbia inizio!
E-commerce, Marketplace
L’evoluzione dei servizi postali in Europa a favore dell’e-commerce
E-commerce, Marketplace
L’evoluzione dei pagamenti online in Europa
E-commerce, Marketplace
Svizzera, il mercato più vicino per l’export digitale
E-commerce, Marketplace
Amazon Luxury Stores, una nuova opportunità per l’export italiano
E-commerce, Marketplace
Il nuovo scenario dell’e-commerce food&grocery
E-commerce, Marketplace
L’Africa punta sempre più al fintech. Ecco le nuove opportunità
Marketplace
Americanas, il marketplace leader in Brasile
E-commerce, Marketplace
Sito e-commerce proprio o marketplace?
E-commerce, Marketplace
La logistica di Amazon FBA
La logistica di Amazon FBA
30 nov 2020
Mario Bagliani
E-commerce, Social Media
Lo shop di Instagram
Digital Marketing, E-commerce
Whatsapp business & il pulsante shopping
Whatsapp business & il pulsante shopping
24 nov 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
E-commerce
E-commerce: la nuova normalità?
E-commerce: la nuova normalità?
24 nov 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
E-commerce, Normative
Modello di condizioni generali d’uso/navigazione di un sito web
E-commerce, Normative
VAT News: speciale commercio elettronico
E-commerce, Normative
I nuovi modelli contrattuali E-Commerce
E-commerce
L’e-commerce nel mondo: dati e tendenze
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Wildberries
Comunicazione, Digital Marketing, E-commerce, Tendenze nel mondo
Live streaming commerce: la nuova frontiera dell’e-commerce in Cina
E-commerce, Marketplace
L’e-commerce in USA: dati e tendenze
Digital Marketing, Formazione, Marketplace, Tendenze nel mondo
Un semplice Export Funnel per le PMI industriali
Digital Marketing, E-commerce, Formazione, Normative
Europa-Iran: L'UE lancia due piattaforme online per facilitare il rispetto
Digital Marketing, Formazione, Marketplace, Normative, Tendenze nel mondo
Vendite on line UK-UE : punti critici per gli le vendite e gli acquisti on line
E-commerce
L’e-commerce in Cina: dati e tendenze
Marketplace
Ozon: il marketplace leader in Russia
E-commerce, Tendenze nel mondo
Russia: il mercato e digital export - Digit Export
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Canada: il mercato online e le opportunità per il digital export
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Esportare in Corea con Gmarket
Esportare in Corea con Gmarket
2 ott 2020
Giulio Finzi
E-commerce, Marketplace, Social Media
E-commerce internazionale: Il mercato algerino
Comunicazione, Formazione, Marketplace, Tendenze nel mondo
Il piano di comunicazione per i mercati esteri
E-commerce
E-commerce in Italia 2020
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Mirta - DigIT Export
Digital Marketing, E-commerce
Export digitale: è tempo di innovare
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Anuga
E-commerce, Nuove tecnologie
Il mobile alleato del business
Comunicazione, Design, Marketplace
Ambiente, la fiera leader per l’oggettistica e il design
Blockchain, Marketplace
Techpilot
Comunicazione, Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Premiere Vision, la fiera leader per l’industria della moda
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Motori di ricerca
Jumore Global
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Motori di ricerca
Vatera
Digital Marketing, Marketplace, Motori di ricerca, Social Selling, Tendenze nel mondo
Wholesale Central
Digital Marketing, Marketplace, Social Selling
Imaestri.com, la piattaforma per l’export dell’arredo italiano negli USA
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Agrelma - DigIT Export
Digital Marketing, Display, Marketplace, Tendenze nel mondo
Open mineral, la piattaforma B2B
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
India digitale, e-commerce in crescita
E-commerce, Marketplace, Social Media, Social Selling, Tendenze nel mondo
Kaola, la piattaforma leader per il cross border in Cina
Marketplace, Normative, Tendenze nel mondo
guida pratica geoblocking
Comunicazione, Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Polonia: il mercato online e le opportunità per il digital export
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace
Spagna Mercato online - Digit Export
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace
Giappone Mercato Online - Digit Export
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Francia - Digit Export
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Germania: il mercato online e il digital export
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
USA: il mercato online
Digital Marketing, Marketplace
I modelli di business per l’export via web BtoB
Digital Marketing, Marketplace, Social Selling
I marketplace verticali per settore industriale
Comunicazione, Marketplace, Social Media
Alibaba business ecosystem
Alibaba business ecosystem
18 dic 2019
Alice Di Diego
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace
Le vendite online in modalità drop shipping
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace
I nuovi servizi digitali dell’e-commerce BtoB
Digital Marketing, Marketplace, SEO
5 tecniche per aumentare le tue vendite nel 2020
Marketplace, Tendenze nel mondo
La nuova via della set - digit export
Marketplace
E-procurement in EU
E-procurament: le principali piattaforme internazionali
10 dic 2019
Francesca Bazzi, Mario Bagliani
E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Logistica per l’e-commerce BtoB - Digit Export
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Pagamenti e gestione ciclo attivo per le vendite online BtoB
Marketplace, Tendenze nel mondo
Buyer online: la ricerca e la selezione via web di nuovi fornitori
Digital Marketing, Marketplace
Mercateo - Digit Export
Digital Marketing, Marketplace
ThomasNet, nell’industria USA - Digit Export
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Tendenze nel mondo
Single Day China - DigIT Export
E-commerce, Marketplace
Fliggy Buy: OTA o OTM?
Fliggy Buy: OTA o OTM?
26 lug 2019
Alice Di Diego
E-commerce, Marketplace
Markeplace in Cina: una guida ragionata alle vendite online
E-commerce, Marketplace
Costruisci il tuo Brand su Amazon per vendere anche all'estero
E-commerce, Marketplace
Amazon FBA: Come sfruttare al meglio la Logistica di Amazon e quanto costa
E-commerce, Marketplace
Cose importanti da considerare prima di iniziare a Vendere con Amazon
Marketplace, Social Media
La giusta strategia B2C per il retailer:  Alipay + O2O
E-commerce
eBay Business: la piattaforma eBay per il BtoB
Marketplace
Censimento dei principali marketplace internazionali B2b e B2c
Censimento dei principali marketplace internazionali B2b e B2c
16 apr 2019
Maria Giuffrida, Riccardo Mangiaracina
E-commerce
Customer Care
E-commerce, Tendenze nel mondo
Data feed management: come gestire il catalogo prodotti su più marketplace
Marketplace
L’export digitale dei prodotti arredo
Marketplace
L’export digitale del Fashion e Beauty
E-commerce
Logistica per l’export e-commerce
E-commerce
Piattaforme di pagamento
E-commerce
Servizi di pagamento digitali
E-commerce
Marketing digitale e e-commerce in Cina
E-commerce
Vendere nell'engagement economy
Vendere nell'engagement economy
21 gen 2019
Enrico Forzato
Marketplace
Amazon - Marketplace
Come vendere online con Amazon?
16 gen 2019
Andrea Boscaro
E-commerce
E-commerce internazionale
E-commerce
Export online
Export online verso la Germania
10 gen 2019
Enrico Forzato
Marketplace
Esportare usando i marketplace
Esportare usando i marketplace
9 gen 2019
Giulio Finzi
E-commerce
Logistica e la vendita online
E-commerce
progetto e-commerce
Marketplace
Alibaba - vendere e comprare
Vendere e comprare su Alibaba.com
27 nov 2023
Giulio Finzi
Marketplace
eBay - vendere ed esportare
Vendere ed esportare con eBay
26 feb 2019
Giulio Finzi