Torna su

Help Desk
 

 

 

Andrea Domanico

Digital Promoter per il Punto Impresa Digitale della CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi e Digital Marketing Specialist per Promos Italia

Andrea Domanico è Digital Marketing Specialist, consulente SEO e SEA specializzato nel posizionamento online di piccole-medie imprese locali dopo un’esperienza nell’e-commerce e in siti editoriali.

Classe 1990. Da sempre appassionato di cultura in ogni sua sfaccettatura. Dopo una formazione umanistica si laurea in Economia e gestione dei beni culturali per poi specializzarsi in Comunicazione e Marketing Digitale.

Tutor del progetto Eccellenze in Digitale promosso da Google e Unioncamere, fa parte dal 2022 della rete dei Digital Promoter per il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano.

Image
Andrea Domanico
Articoli
Digital Marketing, Display, E-commerce, Nuove tecnologie
Google Ads: l'intelligenza artificiale arriva in Performance Max
Google Ads: l'intelligenza artificiale arriva in Performance Max

Google ha annunciato l'introduzione negli Stati Uniti di nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale in Performance Max, ridefinendo i confini della pubblicità online.

Lanciato originariamente nel 2021, Performance Max si è imposto come una soluzione rivoluzionaria, estendendo la sua portata a tutto l'inventario degli annunci di Google, inclusi canali come Ricerca, YouTube, Display, Discover, Gmail e Maps.

19 nov 2023
Andrea Domanico
Digital Marketing, Nuove tecnologie
L'Evoluzione di ChatGPT: arrivano i GPTs Personalizzati
L'Evoluzione di ChatGPT: arrivano i GPTs Personalizzati

Nel mondo in costante evoluzione del digital marketing, l'integrazione dell'intelligenza artificiale (IA) ha rappresentato una svolta fondamentale. Fin dalla sua nascita, ChatGPT di OpenAI è stato il precursore di questa rivoluzione.

Ora, con l'introduzione dei GPTs personalizzati (Generative Pre-trained Transformers), le capacità di ChatGPT si stanno espandendo, offrendo una personalizzazione e utilità senza precedenti per utenti che vanno da singoli individui a grandi imprese.

14 nov 2023
Andrea Domanico
Digital Marketing, SEO
Google completa il passaggio all'Indicizzazione Mobile-First: Cosa significa per la SEO?
Google-mobile-first-index

Dopo anni di rodaggio, Google ha finalmente completato la transizione all'indicizzazione mobile-first. Ciò significa che Google da ora in poi darà priorità alle versioni mobile durante la scansione delle pagine e l'indicizzazione dei contenuti.

14 nov 2023
Andrea Domanico