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Imprenditore ed esperto di strategie digital
CEO di Nextre Engineering e Nextre Digital, realtà aziendali milanese operanti nel settore ICT, dallo sviluppo di eCommerce e siti web alla pianificazione di strategie di marketing digitale. I principali settori a cui si rivolge sono: arredo urbano, ristorazione, e-Learning, salute, ecc. Relatore in fiere del settore, come Smau Milano, e in webinar online. Autore di libri dedicati agli imprenditori che vogliono portare il proprio business sul web.
Per rimanere competitivi è essenziale che gli imprenditori siano pronti ad adottare strategie e strumenti di marketing. Tra questi un ruolo di rilevanza lo ha senza dubbio il CRM per rendere più efficiente la gestione aziendale, cioè Customer Relationship Management.
L’acquisizione dei clienti è la pratica di intercettare e portare i clienti verso l’azienda con lo scopo di concludere delle vendite. Queste sono azioni indispensabili che ogni imprenditore, o chi per lui, deve compiere per il business se il desiderio è quello di farlo sviluppare nel tempo.
Le aziende che prosperano sono quelle che comprendono le esigenze e le difficoltà dei propri clienti sia online che offline. La customer experience è diventata anche digital soprattutto negli ultimi mesi in cui la trasformazione digitale ha subito una forte accelerazione.
Riuscire ad aumentare le vendite è il sogno di ogni imprenditore, ma la strada per arrivarci è completamente personale. C’è chi potenzia e nutre il settore del marketing, chi invece punta tutto sulla formazione del team di vendita.
Dal punto di vista di un’impresa i social media sono il più grande bacino di informazioni a disposizione. Rappresentano un enorme database in cui sono salvati tantissimi dati su tutti gli utenti iscritti, compresi i tuoi potenziali clienti e quelli già acquisiti.
Gestire un’impresa è un lavoro solitario e ricco di insidie. Diventa difficile riuscire a raggiungere velocemente i propri obiettivi professionali se non si ha al proprio fianco una persona che ci sproni, ci aiuti ad avere una visione più chiara della nostra attività e ci sappia consigliare per dare sempre il meglio di noi stessi.
Hai un’impresa o sei un professionista? LinkedIn è lo strumento di cui hai bisogno per accrescere l’immagine del tuo marchio e trovare nuovi clienti.