Quanto sei digitale? Scoprilo ora >
Export digitale: cerca l'argomento di tuo interesse tra prodotti, paesi e marketplace.
Managing Partner, EGGsist ltd
Con oltre 10 anni di esperienza internazionale e una conoscenza del mercato cinese nata da una passione della lingua e cultura, ha vissuto in Cina e lavorato come ASEAN Marketing Manager per una multinational con HQ a Shenzhen nel PRD (Pearl River Delta). E’ alla guida di EGGsist ltd in Europa, e Marketing Partner di Alipay, fintech del colosso Alibaba.
Quest’anno il black friday e il double 11 non sono mai stati così diversi. Il 2020 è stato un anno peculiare a livello globale, per cui anche gli shopping behaviours si sono stravolti verso un nuovo modo di concepire gli acquisti. Quali sono stati i nuovi trend? Scopriamoli insieme!
Dopo le performance record della Moon Festival (Mid-Autumn Festival) e del National Day in Cina, ci sono due shopping festival davvero molto importanti, andiamo a scoprire perché quest’anno lo saranno ancora di più!
Il mese di giugno in Cina è davvero importante, in un solo mese si svolgono tre importanti ricorrenze commerciali, gli eCommerce attirano i propri utenti con milioni di offerte che coinvolgono centinaia di brand anche internazionali.
In Cina, la vendita al dettaglio è sempre più social!
In questo articolo, abbiamo cercato di descrivervi il mercato del social commerce cinese, attraverso cinque semplici domande.
Nelle ultime settimane, con milioni di consumatori costretti a casa, il settore live-streaming cinese, già leader in tutto il mondo, ha conosciuto una crescita davvero importante.
Il Made In Italy va educato ed Alibaba rappresenta un’ottima opportunità per le PMI italiane.
Alibaba ha creato un giorno speciale per tutti i Single in Cina, quando?