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Giorgio Michelangelo Fabbrucci

Key Account Marketing Manager presso Purelab

Sviluppa Piani di Marketing e di Vendita On Line per le Aziende.

Docente per Camera di Commercio (NIBI) e Digital Coach per Confindustria (Alto Milanese e Venezia).

Attivo nel campo della marketing dal 2006. Ha iniziato il suo percorso lavorando in proprio, nel campo della comunicazione tradizionale e audiovisiva. Nel 2010 ha iniziato i primi corsi di formazione digitale, concentrandosi sulla divulgazione di un utilizzo consapevole, opportunista, business oriented della rete.

Nel 2012 è entrato nella CoriWeb srl, dove ha fondato la divisione marketing. In seguito è stato nominato socio (stock option).

Nel 2014 ha contribuito alla fondazione di BloggerItalia, azienda leader in Italia nel campo dell'Influencer Marketing, sviluppandone i prodotti a listino e gestendo il lancio on line.

Nel 2017 l'arrivo alla Qcom spa (10 milioni di €uro di fatturato, 2000 clienti serviti) dove ha formato la divisione commerciale, creato il listino digital marketing, consolidato le collaborazioni istituzionali iniziate negli anni precedenti e sviluppato progetti di marketing digitale.

Dal 2020 è Key Account Marketing Manager presso Purelab

 

Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Articoli
Il multilingua in Facebook e Instagram
Social Media
Il multilingua in Facebook e Instagram

Ai fini dell’export, è fondamentale distribuire contenuti in lingua. Non è più possibile pensare di scrivere contenuti in lingua madre (l’italiano) sperando che l’acquirente straniero si innamori del nostro Italian Style. 

24 nov 2023
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Ottimizzazione grafica di Facebook e Instagram: spazi importanti da gestire bene
Digital Marketing, Social Media
Ottimizzazione grafica di Facebook e Instagram: spazi importanti da gestire bene

I Social Network stanno diventando un secondo motore di ricerca, in cui i consumatori o le aziende cercano riscontri in merito alla qualità e al consenso dei prodotti e dei servizi offerti. 

20 lug 2023
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Linkedin company page: come completare la pagina - Parte 2
Digital Marketing, Social Media
Linkedin company page: come completare la pagina - Parte 2

In questa seconda parte dell'articolo, dopo aver creato la pagina del profilo, spieghiamo come compilare le varie voci per completare la vostra LinkedIn page in ottica export.

11 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
LinkedIn company page: come creare e completare la pagina
Digital Marketing, Social Media
LinkedIn company page: come creare e completare la pagina

Nei due articoli precedenti abbiamo parlato della funzione della company page di Linkedin, ovvero attrarre i clienti in target entrando in contatto diretto con loro, e della tipologia di contenuti adatti alla company page, ovvero white papers, how to contents, schede tecniche, case history, approfondimenti di settore.

8 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Newsletter. La formattazione dei contenuti
Comunicazione, Digital Marketing
Newsletter. La formattazione dei contenuti

Carissimi lettori di DigIT Export, buon anno! 
Apriamo l’anno con la chiusura di un tema, quello della Newsletter. Pensavo, prima di mettermi a scrivere, quanto fosse indicativo il fatto che su quattro articoli, solo l’ultimo parli dell’estetica del contenuto! Se ci pensate solitamente è proprio la parte su cui le risorse dell’azienda si concentrano maggiormente. 

5 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Newsletter. Acquisizione & organizzazione contatti - Parte terza
Digital Marketing
Newsletter. Acquisizione & organizzazione contatti

Organizzare i contatti. Prima di attivare la nostra campagna di mail marketing, o ancor meglio, se desideriamo che la nostra campagna di mail marketing abbia successo, dobbiamo necessariamente curare con attenzione la lista (ancora meglio, le liste) di destinatari a cui inviamo le nostre missive. 

30 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Newsletter. Non solo a Natale - Parte seconda
Digital Marketing
Newsletter. Non solo a Natale - Parte seconda

Continuano i consigli su come impostare e utilizzare al meglio la newsletter, uno dei principali strumenti di digital marketing.

23 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci

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