Torna su

Help Desk
 

 

 

Giorgio Michelangelo Fabbrucci

Key Account Marketing Manager presso Purelab

Sviluppa Piani di Marketing e di Vendita On Line per le Aziende.

Docente per Camera di Commercio (NIBI) e Digital Coach per Confindustria (Alto Milanese e Venezia).

Attivo nel campo della marketing dal 2006. Ha iniziato il suo percorso lavorando in proprio, nel campo della comunicazione tradizionale e audiovisiva. Nel 2010 ha iniziato i primi corsi di formazione digitale, concentrandosi sulla divulgazione di un utilizzo consapevole, opportunista, business oriented della rete.

Nel 2012 è entrato nella CoriWeb srl, dove ha fondato la divisione marketing. In seguito è stato nominato socio (stock option).

Nel 2014 ha contribuito alla fondazione di BloggerItalia, azienda leader in Italia nel campo dell'Influencer Marketing, sviluppandone i prodotti a listino e gestendo il lancio on line.

Nel 2017 l'arrivo alla Qcom spa (10 milioni di €uro di fatturato, 2000 clienti serviti) dove ha formato la divisione commerciale, creato il listino digital marketing, consolidato le collaborazioni istituzionali iniziate negli anni precedenti e sviluppato progetti di marketing digitale.

Dal 2020 è Key Account Marketing Manager presso Purelab

 

Image
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Articoli
Digital Marketing, Social Media
Pillole digitali: Ottimizzazione del profilo personale | Certificazioni e Linkedin Learning
Pillole digitali: Ottimizzazione del profilo personale | Certificazioni e Linkedin Learning

In questo video guarderemo la tab dei certificati e le possibilità date dalla piattaforma LinkedIn Learning. Se nel primo caso l'importanza è data dalla possibilità di promuovere le proprie competenze e quelle dell'azienda, mettendo in evidenza i risultati raggiunti; nel secondo caso abbiamo la possibilità di apprendere nuove competenze, all'interno di un percorso formativo perfettamente organico alla piattaforma. 

28 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Social Media
Pillole digitali: Profilo Personale Linkedin | Le esperienze
Pillole digitali: Profilo Personale Linkedin | Le esperienze

In questo video parliamo di come inserire le esperienze lavorative nel profilo personale di Linkedin. Nella fattispecie, come valorizzare il brand dell'azienda per la quale lavoriamo; come elencare le attività in modo da farle leggere da un utente interessato e ancora come caricare file multimediali, esperienza per esperienza o attivare il multilingua. 
Una parte importante del profilo, che ne aumenta l'impatto estetico e anche la percezione di valore da parte dei visitatori. 

28 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Social Media, Social Selling
Pillole Digitali: Ottimizza il tuo profilo Linkedin - II parte
Pillole Digitali: Ottimizza il tuo profilo Linkedin - II parte

Avendo come mission l'implementazione del profilo personale di LinkedIn ai fini della digitalizzazione di parte dell'attività commerciale, dopo aver visto come compilare la testata, il summary e quali siano le caratteristiche di una buona fotografia personale, in questo video analizzeremo finalità e consigli pratici rispetto alle seguenti sezioni del profilo personale: multilingua, informazioni, primo piano.

21 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Social Media, Social Selling
Pillole Digitali: Ottimizza il tuo profilo Linkedin
Pillole Digitali: Ottimizza il tuo profilo Linkedin

Dopo aver visto le basi teoriche passiamo alla pratica. Il social selling si concretizza tramite l'interazione tra profili social; quindi per sviluppare la propria credibilità on line (personal branding) è fondamentale iniziare a riflettere sul proprio profilo personale. 
Partiamo con Linkedin per vedere, punto per punto, come implementare ogni singolo spazio.

19 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Social Selling
Pillole Digitali: Social Selling
Pillole Digitali: Social Selling

Social Selling, ovvero la capacità di rispondere direttamente ai clienti, offrendo loro contenuti utili e articolati, rispondendo alle loro domande, sino a che non saranno pronti ad acquistare. 
Molto lontana come definizione dall'idea di vendere sui social, "bussando" ai profili di utenti sconosciuti con mail o telefonate a freddo! 
Scoprite di più con questo video offerto da DigIT Export.

19 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing, Social Media
Pillole digitali: Personal Branding
Personal Branding

Difficile crederci per molti, ma il miglior modo per aver successo on line è trasferire e costruire la propria credibilità. Ma come? Con questo video spieghiamo origini e risvolti pratici del personal branding.

14 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing
Pillole Digitali: Commerciali Digitali, perchè Sì!
Commerciali Digitali: Perchè Sì!

Poche le aziende che hanno digitalizzato i processi commerciali, sia per una resistenza dei venditori a continuare la loro attività con altri mezzi (dove manca il contatto umano e la presenza fisica) sia per la convinzione che presto o tardi tutto tornerà come prima e si recupererà il tempo perduto. 
In questo video cerchiamo di dare alcune buone ragioni, concrete, per digitalizzare l'attività commerciale. 

13 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci