Quanto sei digitale? Scoprilo ora >
Export digitale: cerca l'argomento di tuo interesse tra prodotti, paesi e marketplace.
Senior Consultant di Netcomm Services e Economic & Business Advisor del Consorzio Netcomm
Laureata alla Bocconi, è stata per tre anni Consultant per una società di consulenza strategica specializzata in marketing strategico.
Lazada è il marketplace leader per le vendite online al consumatore finale nei paesi del sud-est dell’Asia, con siti in lingua locale in Malesia, Indonesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.
Farfetch, il marketplace che ha portato online i prodotti del lusso presenti nelle migliori boutique moda del mondo.
Weibo è il secondo social media in Cina, con 511 milioni di utenti
Prima di avviare un’attività di vendita online in Cina è bene conoscere alcune informazioni fondamentali sulla normativa eCommerce e sulle politiche fiscali
Prima di avviare un’attività di vendita online negli Stati Uniti è bene conoscere alcune informazioni fondamentali sulla gestione delle imposte e delle dogane
Gli e-procurement semplificano le attività dell’ufficio acquisti, risolvendo l’intero processo source-to-pay, dall’approvvigionamento di beni e servizi fino alla fatturazione finale.
Youku è la piattaforma di video e streming più frequentata dagli utenti cinesi, dove le aziende straniere possono promuovere il proprio brand in un’ottica mass market.