Help Desk

Alessandro Trossero

Cofondatore NOLOGOnetwork, Titolare Competition Lab & Coordinatore Team Socio Digitale Commerciale per l’Export.

Dal 1996 a oggi svolge abitualmente interventi consulenziali e talvolta formativi in aziende,con particolare focus sulle PMI che vogliono intercettare interlocutori business to business, utilizzando in particolare le tecniche del digital direct marketing & gogle ads internazionale

Per oltre 14 anni in qualità di Socio e Strategic Planner ha guidato un team di comunicazione multidisciplinare all’interno di un’agenzia a capitale interamente italiano iscritta in Assocomunicazione, lavorando su decine di lanci di nuovi prodotti nazionali ed internazionali fra i quali un “ Best product of the year in USA nel 2000” e un premio Freccia D’Argento/ Premio nazionale per il Direct Marketing San Marino/Comunicazione Editoriale.

Trossero
Alessandro Trossero
Articoli
Seo Avanzato contro l’Export Digitale fantasma
Comunicazione, SEO
Seo Avanzato contro l’Export Digitale fantasma

I comportamenti digitali sia a valle durante la navigazione dei siti che, a monte, quando si compongono le keywords sui motori di ricerca, evolvono rapidamente e dettano la linea per adeguare strategie di Digital Export efficaci.

30 mag 2022
Alessandro Trossero
Google ADS per export BtB
Digital Marketing, Display, SEO
Google Ads per export BtB

Ci si chiede spesso, in maniera un po' troppo ingenua, perché pagare laddove si possono sparare gratis contenuti a raffica, dimenticandosi che l’era del contenuto free, da qualche anno è praticamente finita; l’algoritmo di Google continua a premiare la pertinenza ma, fateci caso, ai primi posti di qualsiasi ricerca commerciale, ci sono quasi sempre risultati a pagamento, contrassegnati da dicitura Ad (testuale ) o si apre la finestra con foto e prezzi di Google Shopping. 

7 mar 2022
Alessandro Trossero
I quattro nemici linguistici per l'export digitale
Comunicazione, Digital Marketing
I quattro nemici linguistici per l'export digitale

Un sito multilingua non va confuso con l’automatica possibilità di potere intercettare clienti all’estero o costituire buone landing page per campagne internazionali google ads business to business. Tradurre il sito non basta; non si tratta infatti di dare vita ad una versione in lingua, come si faceva dieci anni fa con i siti istituzionali e la brochure da fiera.

27 gen 2022
Alessandro Trossero

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963