Help Desk

Affiliate Marketing 2025

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti all’estero tramite l’Affiliate Marketing? Hai già provato, ma i risultati non sono stati del tutto soddisfacenti? Ti supportiamo affinché tu possa testare il funzionamento di questa modalità di vendita in forma assistita così da ottimizzarne le performance.

Stai pensando di iniziare a vendere i tuoi prodotti all’estero tramite l’Affiliate Marketing? Hai già provato, ma i risultati non sono stati del tutto soddisfacenti? Ti supportiamo affinché tu possa testare il funzionamento di questa modalità di vendita in forma assistita così da ottimizzarne le performance.

Il servizio è dedicato alle imprese del settore operanti nel settore Beauty&Moda aventi sede legale e/o operativa nella provincie di Lodi, Milano, Monza Brianza.

Perché partecipare

Partecipando al servizio le aziende potranno: 

  • avere a disposizione un supporto qualificato per l’utilizzo della piattaforma di affiliazione Awin.com
  • testare le potenzialità messe a disposizione dalle piattaforme di affiliazione Awin.com
  • promuovere il proprio brand e i propri prodotti in un mercato area Euro o Stati Uniti.

Step del servizio

Il servizio è rivolto a tutte le imprese interessate a testare l’utilizzo della piattaforma di affiliazione awin.com, che vanta la maggiore presenza di Publisher a livello mondiale, per promuovere le vendite online in un mercato area Euro o Stati Uniti.

Il servizio garantisce per 4 mesi un’attività di assistenza di account manager e manager tecnici della piattaforma per attività di:

  • inserimento del materiale di comunicazione
  • selezione di Editors e Publishers
  • monitoraggio dei Publisher
  • verifica delle transazioni in piattaforma

L’azienda partecipante dovrà garantire la traduzione del sito web nella lingua utilizzata nel mercato estero di proprio interesse, oltre che la capacità di gestire ordini ed effettuare spedizioni in tale mercato a fronte di acquisti online.

Verrà richiesta all’azienda la compilazione del tool gratuito di autovalutazione E-commerce Test

Costi di partecipazione

Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.

Requisiti per la partecipazione

Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:

  • azienda titolare di un ecommerce multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
  • sito internet aziendale con Politica cookies conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali
  • analytics 4, Pixel di tracciamento Meta ed eventi correttamente installati e settati sull’ecommerce aziendale

In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.

Sei interessato?

Social media

Promuovi la tua azienda, vendi sui mercati internazionali attraverso strategie social personalizzate per migliorare la tua presenza sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn.

Intelligenza Artificiale

Scopri come le nuove piattaforme di Intelligenza Artificiale possono supportare le tue attività di marketing sui mercati internazionali.

Digital export e ADV

Dalla definizione di strategie commerciali, alla vendita di prodotti, passando per la promozione del tuo sito e-commerce, ti supportiamo nello sviluppo del tuo business online.

Posizionamento e orientamento digitale

Scopri il posizionamento nel web dei tuoi competitor e valuta i potenziali benefici di una campagna SEO per ottimizzare la tua presenza sui principali motori di ricerca.

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963