A chi si rivolge
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2C, in grado di vendere i propri prodotti online attraverso un eshop di proprietà, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Lodi, Milano, Monza Brianza e Udine.
Perché partecipare
Partecipando al servizio le aziende potranno:
- Avere un supporto da parte di esperti in digital advertising per capire quali sono i migliori canali di promozione per i propri prodotti
- Sviluppare materiale di promozione online ad hoc per la propria offerta
- Aumentare le visite al proprio e-commerce grazie ad una campagna di advertising attraverso i canali digitali più adeguati.
Step del servizio
Il servizio è pensato per tutte le imprese che vendono i propri prodotti online attraverso un eshop di proprietà, interessate a valutare l’impatto di una campagna di advertising in termini di traffico ed accessi dal mercato export di interesse.
Il servizio comprende:
- call introduttiva per analizzare l’ecommerce aziendale, valutare il mercato export di interesse e definire il target della promozione
- raccolta del materiale aziendale per attività di copy e creatività
- pubblicazione e monitoraggio della campagna di advertising targettizzata nel mercato di interesse
- call di chiusura lavori per la presentazione delle attività realizzate
E’ necessario che l’ecommerce aziendale sia abilitato alle spedizioni a fronte di acquisti online nel mercato estero selezionato
Si consiglia che l’ecommerce aziendale sia tradotto nella lingua estera adatta al mercato export in cui verrà pubblicata la campagna di adv
Verrà richiesta all’azienda la compilazione del tool gratuito di autovalutazione E-commerce Test.
Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.
Requisiti tecnici richiesti per la partecipazione al servizio
Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:
- azienda titolare di pagine social Meta (Facebook e/o Instagram)
- azienda titolare di un ecommerce multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- ecommerce aziendale con Politica cookies conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali
- Analytics 4, Pixel di Meta ed eventi correttamente installati e settati sull’ecommerce aziendale
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Verrà data priorità alle imprese che non hanno beneficiato del servizio nel corso del 2024.
Sei interessato?
Per le aziende di Milano, Monza Brianza e Lodi
Compila il form online
Per le aziende di Udine
Adesioni dal 4 marzo al 30 aprile 2025
Compila il form online
A seguito dei controlli sui prerequisiti di partecipazione, le imprese che hanno manifestato interesse riceveranno una mail contenente i moduli di adesione che andranno compilati, firmati e rispediti alla PEC di Promos Italia. L’invio dei moduli da parte di Promos Italia seguirà l’ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse. Le aziende verranno ammesse al servizio in base all’ordine cronologico di ricezione dei moduli di adesione fino ad esaurimento delle risorse disponibili.