A chi si rivolge
Il servizio è dedicato alle MPMI operanti in contesti B2C ed in grado di vendere online i propri prodotti nei mercati esteri, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Lodi, Milano, Monza Brianza.
L’attività è particolarmente adatta ad imprese che operano nei settori beauty&fashion e food&wine.
Perché partecipare
Partecipando al servizio le aziende potranno
- ottenere un supporto per poter identificare micro influencer adatti per promuovere i propri prodotti nel mercato di interesse
- beneficiare della collaborazione con i micro influencer identificati per promuovere il proprio prodotto nel mercato di interesse
- aumentare le visite al proprio sito web o e-commerce grazie alle attività di promozione del micro influencer nel mercato target
Step del servizio
Il servizio intende promuovere i prodotti dell’impresa partecipante sfruttando la promozione di micro influencer appositamente selezionati nel mercato di interesse
Il servizio comprende:
- call iniziale per la raccolta del brief di progetto
- selezione di n.1 influencer estero più adatto alle esigenze e agli obiettivi dell'impresa
- selezione del materiale grafico, stesura dei testi e condivisione della proposta creativa con l'azienda per feedback
- pubblicazione dei contenuti sponsorizzati e monitoraggio delle performance dell’attività promozionale
- call finale con consegna dei risultati e del report di analisi
Nel corso dell’attività le imprese sono tenute ad inviare agli influencer delle campionature dei prodotti selezionati per le attività di sponsorizzazione
E’ necessario che l’azienda partecipante possa vendere online e spedire i propri prodotti nel mercato che verrà indicato nel briefing attraverso un sito web/ecommerce di cui è titolare.
E’ consigliabile che il sito web dell’azienda sia tradotto nella lingua utilizzata nel mercato estero in cui verrà fatta la campagna di influencer marketing.
Verrà richiesta all’azienda la compilazione del tool gratuito di autovalutazione Social Test.
Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.
Requisiti tecnici richiesti per la partecipazione al servizio
Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:
- azienda titolare di un sito web multilingua (tradotto in almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- azienda titolare di pagine social Meta (Facebook o Instagram)
- sito internet aziendale con Politica cookies conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali
- Analytics 4 ed eventi correttamente installati e settati sul sito internet
- Pixel di Meta correttamente installato sul sito e/o sulla landing page su cui dovranno atterrare gli utenti target dei contenuti sponsorizzati dagli influencer
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Sei interessato?