A chi si rivolge
Influencer Marketing è il servizio dedicato alle MPMI che vogliono migliorare le performance dei propri canali digitali, che sono in possesso di e-commerce e che hanno la possibilità di spedire i propri prodotti nel mercato interessato.
L’attività di influencer marketing è rivolta a tutti i settori, ma è particolarmente adatta alle aziende che si rivolgono a contesti B2C e a quelle che operano nei settori beauty & fashion e food & wine.
Il servizio è disponibile gratuitamente per le imprese che hanno sede nelle province di Lodi, Milano, Monza Brianza, Modena.
Perché partecipare
L’influencer marketing è una strategia di crescita digitale in forte crescita per le imprese di tutti i settori. Con l’aiuto degli esperti di Promos Italia potrai:
- Identificare i micro influencer più affini al tuo brand e più adatti per il tuo target e il tuo settore merceologico
- Collaborare direttamente con uno tra i micro influencer identificati per promuovere il tuo brand o il tuo prodotto nel mercato che ti interessa di più
- Aumentare le visite al tuo sito web, ai tuoi canali social o al tuo e-commerce.
Come funziona
Il servizio Influencer Marketing è composto da 6 fasi:
- Definizione degli obiettivi del progetto
- Selezione di n.1 influencer estero più adatto alle esigenze e agli obiettivi dell'impresa
- Selezione del materiale grafico, stesura dei testi e condivisione della proposta creativa
- Invio delle campionature dei prodotti selezionati per le attività di sponsorizzazione
- Pubblicazione dei contenuti sponsorizzati e monitoraggio delle performance dell’attività promozionale
- Incontro finale con consegna dei risultati e del report di analisi
Per accedere al servizio
Per partecipare al servizio, verifica che la tua azienda possieda i requisiti tecnici:
- Sito web multilingua (tradotto in almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- Conformità del sito alla normativa GDPR con cookie policy aggiornata
- Pagina aziendale attiva su Facebook e/o Instagram
- Google Analytics 4 e tracciamento eventi installati sul sito web
- Pixel di Meta installato sul sito e/o sulla landing page su cui dovranno atterrare gli utenti target dei contenuti sponsorizzati dagli influencer
- Compilazione del test di autovalutazione Social Test (gratuito).
Puoi richiedere il servizio compilando il modulo di manifestazione di interesse.
L'ammissione delle aziende è in ordine cronologico di ricezione degi moduli di adesione e fino a esaurimento dei posti disponibili.
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Verrà data priorità alle imprese che non hanno beneficiato del servizio nel corso dell'anno precedente.
Costi di partecipazione
Social Discovery è gratuito per le aziende appartenenti ai territori indicati poiché la Camera di Commercio di riferimento copre il 100% dei costi.
Per le aziende dei restanti territori il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni: digitexport@promositalia.camcom.it