A chi si rivolge
Il servizio è dedicato alle MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.
Perché partecipare
Partecipando al servizio le aziende potranno
- valutare strategicamente una campagna di Google ads partendo dall’analisi del sito web.
- avere assistenza nelle attività di settaggio e copy della campagna Google ads
- promuoversi con una campagna sponsorizzata sul più potente motore di ricerca nel web.
Step del servizio
Il servizio è rivolto a tutte le imprese interessate a promuoversi attraverso una campagna sponsorizzata Google ads, aumentando così la propria visibilità sul più importante motore di ricerca nel web.
Il servizio comprende:
- raccolta delle informazioni preliminari dell’azienda attraverso una call dedicata
- analisi strategica sul posizionamento online dell’azienda al fine di stabilire le prestazioni potenzialmente ottenibili da una campagna sponsorizzata
- call di presentazione dei risultati dell’analisi e per l’impostazione campagna adv
- progettazione, pubblicazione e monitoraggio della campagna Google Ads nel mercato di interesse
- call finale per la presentazione delle prestazioni della campagna adv
E’ consigliabile che l’impresa disponga di un sito internet tradotto nella lingua estera adatta al mercato export in cui verrà pubblicata la campagna.
Verrà richiesta all’azienda la compilazione del tool gratuito di autovalutazione DigIT Test o E-Commerce Test
Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.
Requisiti tecnici richiesti per la partecipazione al servizio
Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- sito internet aziendale con Politica cookies conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali
- Google Analytics 4 ed eventi correttamente installati e settati sul sito internet
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Sei interessato?