A chi si rivolge
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B, aventi sede legale e/o operativa nella province di Lodi, Milano, Monza Brianza, Ferrara, Ravenna.
Perché partecipare
Partecipando al servizio le aziende potranno:
- capire come poter utilizzare le piattaforme di Intelligenza Artificiale generativa all’interno dei propri processi di promozione e digital marketing
- aumentare le visite al proprio sito web grazie ad una campagna di advertising personalizzata nel mercato estero di interesse
Step del servizio
Il servizio è rivolto alle imprese che vogliono approfondire l’utilizzo delle piattaforme di intelligenza artificiale generativa nei processi di pianificazione delle attività di promozione digital marketing.
Partecipando all’iniziativa le imprese avranno accesso a:
- un report di analisi e pianificazione di una campagna di adv sviluppato con l’utilizzo di piattaforme di AI che contiene informazioni sull’azienda, sul mercato target, sui canali di promozione, sui peak moment per la promozione online sul mercato estero di interesse
- una campagna di advertising per migliorare la propria visibilità nel mercato di interesse
Per realizzare le attività previste dal servizio è consigliabile che l’impresa sia dotata di un sito internet/ecommerce tradotto nella lingua estera adatta al mercato estero in cui verrà pubblicata la campagna.
Verrà richiesta all’azienda la compilazione di uno dei tool gratuito di autovalutazione Digit Test, E-commerce Test, Social Test, Tool delle competenze.
Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.
Requisiti tecnici richiesti per la partecipazione al servizio
Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:
- azienda titolare di un sito internet/ecommerce multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- azienda titolare di pagine social (Facebook e/o Instagram)
- sito web/ecommerce aziendale con Politica cookies conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali
- Analytics 4, Pixel di Meta ed eventi correttamente installati e settati sull’ecommerce aziendale
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto
Verrà data priorità alle imprese che non hanno beneficiato del servizio nel corso del 2024.
Sei interessato?
Per le aziende di Milano, Monza Brianza e Lodi
Per le aziende di Ferrara, Ravenna
Adesioni dal 4 marzo al 30 maggio 2025
Compila il form online
A seguito dei controlli sui prerequisiti di partecipazione, le imprese che hanno manifestato interesse riceveranno una mail contenente i moduli di adesione che andranno compilati, firmati e rispediti alla PEC di Promos Italia. L’invio dei moduli da parte di Promos Italia seguirà l’ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse. Le aziende verranno ammesse al servizio in base all’ordine cronologico di ricezione dei moduli di adesione fino ad esaurimento delle risorse disponibili.