A chi si rivolge
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Lodi, Milano, Monza Brianza.
Perché partecipare
Partecipando al servizio le aziende potranno:
- capire come poter utilizzare le piattaforme di Intelligenza Artificiale per analizzare e definire le buyer personas
- valutare i campi di applicazione del modello delle buyer personas in ottica di promozione e comunicazione digitale nei mercati internazionali
- ottenere un report esemplificativo comprensivo di indicazioni circa strumenti e metodi per comunicare con le proprie buyer personas nei mercati esteri di interesse
Step del servizio
Il servizio proposto vuole affiancare le imprese nei processi di definizione delle proprie buyer personas, mostrando come le piattaforme di Intelligenza Artificiale sono particolarmente efficaci per rendere queste attività più rapide e complete.
Il servizio comprende:
- raccolta delle informazioni preliminari dell’azienda
- strutturazione del report attraverso modelli di Intelligenza Artificiale che contiene informazioni sul mercato di interesse dell’azienda, sulle variabili di clusterizzazione delle buyer personas aziendali, dei cluster esemplificativi delle buyer personas e suggerimenti per prenderne contatto attraverso azioni digitali.
- call finale per la presentazione del report e del modello di sviluppo delle analisi, con un focus specifico sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella generazione delle buyer personas e sul loro utilizzo nei processi di promozione digitale.
Verrà richiesta all’azienda la compilazione di uno dei tool gratuiti di autovalutazione Digit Test, Social Test, Ecommerce Test o Tool Competenze.
Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.
Requisiti tecnici per la partecipazione al servizio
Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Sei interessato?