A chi si rivolge
Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Lodi, Milano, Monza Brianza.
Perché partecipare
Partecipando al servizio le aziende potranno
- capire come poter utilizzare le piattaforme di Intelligenza Artificiale per costruire un calendario editoriale per la propria comunicazione online
- capire come poter utilizzare le piattaforme di Intelligenza Artificiale per costruire i contenuti in modo coerente con il calendario editoriale
- ottenere un report focalizzato su un mercato estero di interesse dell’azienda che esemplifica il processo da utilizzare
Gli step del servizio
Il servizio proposto vuole affiancare le imprese nella gestione dei processi di pianificazione e gestione della comunicazione online nei mercati esteri, mostrando come le piattaforme di Intelligenza Artificiale possano essere particolarmente efficaci per costruire la struttura ed i contenuti di un calendario editoriale personalizzato per le esigenze dell’azienda.
Il servizio comprende:
- raccolta delle informazioni preliminari dell’azienda
- strutturazione del report attraverso modelli di Intelligenza Artificiale, contenete informazioni sul target di clientela, il tone of voice, i canali social da utilizzare, i possibili argomenti chiave della comunicazione, la frequenza di pubblicazione, i peak moment nel mercato target. Il report contiene una simulazione di un calendario editoriale della durata di un mese.
- call finale per la presentazione del report, con focus sulla descrizione del modello di sviluppo delle analisi e sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella generazione del calendario editoriale e dei suoi contenuti
Verrà richiesta all’azienda la compilazione di uno dei tool gratuiti di autovalutazione Digit Test, Social Test, Ecommerce Test o Tool Competenze.
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.
Requisiti per la partecipazione al servizio
Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
Le imprese sono tenute a inviare la manifestazione di interesse selezionando la CCIAA di propria appartenenza. In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Sei interessato?