A chi si rivolge
Il servizio è pensato per le imprese del settore Casa e Arredo che desiderano rafforzare la propria presenza nei mercati esteri attraverso l'export digitale.
È particolarmente indicato per le aziende che:
- Producono arredamento o complementi di design Made in Italy
- Sono già presenti sul sito artemest.com e vogliono aumentare la loro visibilità e le vendite verso Paesi esteri
- Intendono connettersi con buyer e professionisti del settore arredo a livello globale
Se la tua impresa punta a crescere nell’e-commerce dell'arredo, questa è la tua opportunità.
Il servizio è dedicato alle MPMI del settore operanti nel settore Casa-Arredo aventi sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, Como e Lecco già ammessi alla presenza sul portale www.artemest.com.
Perché partecipare
Artemest è la piattaforma globale che promuove il Made in Italy nel settore arredo e design di lusso. Il servizio si inserisce in una strategia di internazionalizzazione digitale che valorizza il tuo brand nei principali mercati dell’arredamento.
Aderendo al servizio potrai:
- Aumentare la visibilità dei tuoi prodotti sul marketplace internazionale
- Entrare in contatto con buyer, interior designer e architetti nei mercati UK, Europa e Medio Oriente
- Incrementare le vendite all’estero con strategie digitali e azioni mirate
- Beneficiare del supporto costante di Promos Italia per migliorare la tua presenza su Artemest
Come funziona
Il percorso include attività pensate per potenziare il tuo profilo su Artemest e aumentarne la visibilità:
- Incontro iniziale di presentazione del progetto
- Raccolta delle informazioni sull'azienda e dei materiali grafici, video e testuali dell'impresa
- Ottimizzazione e manutenzione del profilo nel corso della collaborazione
- Inserimento dei tuoi prodotti nella newsletter “New Arrivals” inviata ai clienti B2B e B2C
- Condivisione di un calendario editoriale trimestrale con possibilità di proporre articoli in target
- Call intermedia di allineamento sul percorso e fine tuning (al termini dei primi 6 mesi)
- Incontro finale per la presentazione dei risultati raggiunti.
Per accedere al servizio
Per partecipare al servizio, verifica che la tua azienda possieda i requisiti tecnici:
- Essere già presenti su artemest.com
- Sito web multilingua (tradotto in almeno una lingua estera oltre l’italiano)
Puoi richiedere il servizio compilando il modulo di manifestazione di interesse.
L'ammissione delle aziende è in ordine cronologico di ricezione degi moduli di adesione e fino a esaurimento dei posti disponibili.
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Verrà data priorità alle imprese che non hanno beneficiato del servizio nel corso dell'anno precedente.
Costi di partecipazione
Arredamento online: Artemest è gratuito per le aziende appartenenti ai territori indicati poiché la Camera di Commercio di riferimento copre il 100% dei costi. Per le aziende dei restanti territori il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni: digitexport@promositalia.camcom.it
Contatti
Per informazioni aziende Milano, Monza e Brianza, Lodi
Roberto Pellizzoni - roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it
Per informazioni aziende Como e Lecco
Cristina Meloni - cristina.meloni@promositalia.camcom.it