A chi si rivolge
- Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Lodi, Milano, Monza Brianza.
Perché partecipare
Partecipando al servizio le aziende potranno
- valutare come i propri concorrenti utilizzano i canali online
- comparare le prestazioni dei propri concorrenti con quelli della propria azienda
- identificare aree di attività per migliorare il proprio posizionamento online
Step del servizio
Il servizio ha l’obiettivo di fornire utili indicazioni alle aziende partecipanti per poter migliorare il proprio posizionamento generale sul web dopo averlo comparato con quello di suoi diretti competitor.
Il servizio comprende:
- raccolta delle informazioni preliminari dell’azienda
- strutturazione di un report comparativo che contiene informazioni sulle prestazioni del sito web, dei canali social, sulle performance in ottica SEO e sul posizionamento sui motori di ricerca
- call finale per la presentazione del report e per l’indicazione delle aree di miglioramento
Verrà richiesta all’azienda la compilazione di uno dei tool gratuiti di autovalutazione DigIT Test, Social Test, E-commerce Test .
Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%.
Requisiti tecnici richiesti per la partecipazione al servizio
Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:
- azienda titolare di un sito web multilingua (almeno una lingua estera oltre l’italiano)
- azienda titolare di almeno una pagina social
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Sei interessato?