Help Desk

Sostenibilità digitale

Supportiamo la tua azienda a conoscere il livello di emissioni di CO2 del tuo sito web ed a valutare eventuali azioni migliorative, così da ottenere un’attestazione da poter utilizzare quale leva di marketing nelle proprie azioni di promozione online.

Supportiamo la tua azienda a conoscere il livello di emissioni di CO2 del tuo sito web ed a valutare eventuali azioni migliorative, così da ottenere un’attestazione da poter utilizzare quale leva di marketing nelle proprie azioni di promozione online.

A chi si rivolge

Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Lodi, Monza Brianza, Milano.

Perché partecipare

Aderendo al servizio potrai:

  • Analizzare il livello di emissioni di C02 del tuo sito web
  • Conoscere e valutare eventuali azioni migliorative
  • Sulla base dei risultati della misurazione, avere la possibilità di ricevere un documento ufficiale, il bollino personalizzato “Energy Efficient Website” certificante l’efficienza energetica del sito, da poter utilizzare come strumento di promozione 

Step del Servizio 

  1. Call di apertura con l'azienda partecipante per il recupero di tutte le informazioni necessarie alla misurazione del sito web 
  2. Fase di misurazione del sito e determina delle emissioni di CO2 equivalente
  3. Raccolta dei risultati ed elaborazione di un bollino personalizzato per l'attestazione e la comunicazione dell'efficienza energetica del sito, alternativamente suggerimenti sulle migliorie da apportare per ottenere l’efficienza energetica. 
  4. Call finale con l'azienda per la condivisione del report e rilascio eventuale del bollino da applicare sul sito

Al termine del servizio, per le aziende che avranno ricevuto il bollino di Energy Efficient Website, sarà programmata una seconda fase di promozione del risultato attraverso una campagna adv. 

Costi di partecipazione

Partecipazione gratuita a fronte dell’erogazione di un finanziamento in regime de minimis che copre il costo del servizio al 100%

Requisiti tecnici richiesti per la partecipazione al servizio

  • Azienda titolare di un sito internet attivo e funzionante e tradotto in almeno una lingua estera
  • Installazione di Google Analytics 4 per favorire la completa  e corretta misurazione delle componenti del sito. 
  • E’ obbligatoria la compilazione del DigIT Test antecedente alla domanda di partecipazione

Modalità di partecipazione e manifestazioni di interesse


Per aziende delle province di

Milano, Monza Brianza, Lodi

Sei interessato?

Compila il form online

Per richiedere la partecipazione al servizio le imprese devono scaricare i documenti relativi alla Camera di Commercio di propria competenza, firmarli e inviarli alla mail promositaliascrl@legalmail.it, utilizzando come oggetto la dicitura “Sostenibilità digitale 2024 - MILANO”

Per informazioni

Anna De Pasquale
anna.depasquale@promositalia.camcom.it 

Social media

Promuovi la tua azienda, vendi sui mercati internazionali attraverso strategie social personalizzate per migliorare la tua presenza sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn.

Marketplace
I marketplace sono essenziali per espandersi all'estero, offrendo accesso a nuovi mercati e visibilità per prodotti e servizi
Intelligenza Artificiale

Scopri come le nuove piattaforme di Intelligenza Artificiale possono supportare le tue attività di marketing sui mercati internazionali.

Digital export e ADV

Dalla definizione di strategie commerciali, alla vendita di prodotti, passando per la promozione del tuo sito e-commerce, ti supportiamo nello sviluppo del tuo business online.

Posizionamento e orientamento digitale

Scopri il posizionamento nel web dei tuoi competitor e valuta i potenziali benefici di una campagna SEO per ottimizzare la tua presenza sui principali motori di ricerca.

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963