Help Desk

Linkedin Discovery

Ti aiutiamo a scoprire come Linkedin può aiutarti a identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri grazie a Sales Navigator e ad una campagna di advertising appositamente progettata.

Ti aiutiamo a scoprire come Linkedin può aiutarti a identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri grazie a Sales Navigator e ad una campagna di advertising appositamente progettata.

A chi si rivolge

  • Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato B2B, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Ferrara, Lodi, Milano, Monza Brianza, Modena, Ravenna, Sondrio, Udine.
  • Il servizio è disponibile anche per MPMI con sede legale e/o operativa nelle province di Como e Lecco solo se operanti nel settore Casa-Arredo-Edilizia

Perchè partecipare

Aderendo al servizio le aziende potranno:

  • Avere a disposizione un’utenza Linkedin Sales Navigator per 4 mesi ed un’attività di tutoraggio individuale per capirne il corretto utilizzo 
  • Disporre di una ricerca personalizzata di 20 lead in linea con le necessità ed i mercati target dell’azienda
  • Migliorare la propria awareness su Linkedin attraverso una campagna di adv personalizzata 

Step del servizio

  1. Adesione al progetto attraverso il modulo di richiesta
  2. Compilazione di un questionario preliminare da parte dell’azienda
  3. Eventuali azioni di fine tuning per la definizione dei mercati e dei clienti target
  4. Attività di copy per l’elaborazione del messaggio di adv da diffondere su Linkedin
  5. Pubblicazione e monitoraggio della campagna adv su Linkedin
  6. Attivazione di un’utenza Linkedin Sales Navigator
  7. Attività di tutoraggio individuale per l’utilizzo personale di Sales Navigator
  8. Definizione di 20 lead in linea con le esigenze dell’azienda
  9. Reportistica e consegna in occasione di una call conclusiva del servizio

Costi di partecipazione

Partecipazione gratuita a fronte dell’erogazione di un finanziamento in regime de minimis che copre il costo del servizio al 100%

Come accedere al servizio


Requisiti tecnici richiesti per la partecipazione al servizio

  • Azienda titolare di un sito internet tradotto in almeno una lingua straniera
  • Azienda titolare di una pagina Linkedin aziendale 
  • Compilazione del Social Test, antecedente alla domanda di partecipazione

Per aziende delle province di

Milano, Monza Brianza, Lodi

Sei interessato?

Compila il form online 

Per richiedere la partecipazione al servizio le imprese devono scaricare i documenti relativi alla Camera di Commercio di propria competenza, firmarli e inviarli alla mail promositaliascrl@legalmail.it, utilizzando come oggetto la dicitura “richiesta di ammissione Linkedin Discovery anno 2024 - MILANO”

Per informazioni

Elena Salmoiraghi
elena.salmoiraghi@promositalia.camcom.it

Ferrara-Ravenna

Sei interessato?

Compila il form online

Per richiedere la partecipazione al servizio le imprese devono scaricare i documenti relativi al territorio di propria competenza, firmarli e inviarli alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in cc ravenna@promositalia.camcom.it utilizzando come oggetto la dicitura “Linkedin Discovery anno 2024 - FE_RA”.

L’elenco delle imprese ammissibili sarà compilato considerando l'ordine di ricezione delle richieste alla pec. Il servizio è alternativo a Linkedin Pro Business, non possono essere richiesti entrambi.

Chiusura iscrizioni: 5 aprile 2024, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Proroga all'8 maggio 2024.

Richiesta di ammissione al progetto

Condizioni generali di contratto

Informativa privacy

Per informazioni

Barbara Bisi

barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Modena

Sei interessato?

Compila il form online

Per richiedere la partecipazione al servizio le imprese devono scaricare i documenti relativi alla Camera di Commercio di propria competenza, firmarli e inviarli alla mail promositaliascrl@legalmail.it e  e in cc modena@promositalia.camcom.it  utilizzando come oggetto la dicitura “Social Discovery - MODENA”.
L’elenco delle imprese ammissibili sarà compilato considerando l'ordine di ricezione delle richieste alla pec garantendo la priorità alle imprese che non hanno ancora usufruito dei Servizi Digitali di Promos Italia. 

Chiusura iscrizioni: 5 aprile 2024, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Proroga all'8 maggio 2024.

Documenti

Richiesta di ammissione al progetto

Condizioni generali di contratto

Informativa privacy

Per informazioni

Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Sondrio

Sei interessato?

Compila il form online

Per informazioni

Linda Salinetti
salinetti@so.camcom.it

Udine

Sei interessato?

Compila il form online

Per informazioni

Barbara Bisi
barbara.bisi@promositalia.camcom.it

Como, Lecco

Sei interessato?

Compila il form online

Per informazioni

Cristina Meloni
cristina.meloni@promositalia.camcom.it

Social media

Promuovi la tua azienda, vendi sui mercati internazionali attraverso strategie social personalizzate per migliorare la tua presenza sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn.

Marketplace
I marketplace sono essenziali per espandersi all'estero, offrendo accesso a nuovi mercati e visibilità per prodotti e servizi
Intelligenza Artificiale

Scopri come le nuove piattaforme di Intelligenza Artificiale possono supportare le tue attività di marketing sui mercati internazionali.

Digital export e ADV

Dalla definizione di strategie commerciali, alla vendita di prodotti, passando per la promozione del tuo sito e-commerce, ti supportiamo nello sviluppo del tuo business online.

Posizionamento e orientamento digitale

Scopri il posizionamento nel web dei tuoi competitor e valuta i potenziali benefici di una campagna SEO per ottimizzare la tua presenza sui principali motori di ricerca.

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963