A chi si rivolge
- Il servizio è dedicato alle MPMI che operano in contesti di mercato sia B2C che B2B, aventi sede legale e/o operativa nelle province di Lodi, Milano, Monza Brianza, Ferrara, Ravenna, Modena e Udine.
Adesioni
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 4 marzo 2025
Chiusura iscrizioni
Per le province di Modena adesioni entro il 28 marzo 2025
Per la provincia di Udine adesioni entro entro il 30 aprile 2025
Perchè partecipare
Partecipando al servizio le aziende potranno:
- avere il supporto di un esperto di marketing digitale per analizzare i propri profili Facebook ed Instagram
- ricevere delle indicazioni su come migliorare i propri profili Instagram e Facebook
- pubblicare una campagna di adv su Meta targettizzata nel mercato estero di proprio interesse per attrarre traffico sui propri canali online
Step del servizio
Il servizio è pensato per tutte le imprese che hanno una presenza su Meta (Facebook ed Instagram) e sono interessate a promuoversi in un mercato estero utilizzando questi canali.
E’ consigliabile che disponga di un sito internet tradotto nella lingua estera adatta al mercato export in cui verrà pubblicata la campagna.
Il servizio comprende:
- call preliminare per la definizione degli obiettivi di progetto
- analisi dei profili Instagram e Facebook
- strutturazione di un report contente i risultati e le indicazioni di miglioramento
- progettazione, pubblicazione e monitoraggio su Instagram e/o Facebook di una campagna di adv nel mercato estero di interesse
- call di chiusura lavori per la presentazione delle attività realizzate
Verrà richiesta all’azienda la compilazione del tool gratuito di autovalutazione Social Test.
Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita a fronte di un finanziamento in regime de minimis erogato dalla Camera di Commercio di competenza che copre il costo del servizio al 100%..
Requisiti tecnici richiesti per la partecipazione al servizio
Per poter partecipare al servizio le aziende dovranno possedere i seguenti requisiti tecnici al momento dell’invio della manifestazione di interesse:
- azienda titolare di pagine social Meta (Facebook e/o Instagram)
- azienda titolare di un sito web e/o ecommerce multilingua (almeno una lingua estera olre l’italiano)
- sito internet aziendale con Politica cookies conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali
- Analytics 4, Pixel di Meta ed eventi correttamente installati e settati sul sito internet/ecommerce
In mancanza dei requisiti tecnici sopra indicati le aziende non saranno ammesse al progetto.
Verrà data priorità alle imprese che non hanno beneficiato del servizio nel corso del 2024.
Sei interessato?
Per le aziende delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi
Per le aziende delle province di Ferrara, Ravenna, Modena e Udine
A seguito dei controlli sui prerequisiti di partecipazione, le imprese che hanno manifestato interesse riceveranno una mail contenente i moduli di adesione che andranno compilati, firmati e rispediti alla PEC di Promos Italia. L’invio dei moduli da parte di Promos Italia seguirà l’ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse. Le aziende verranno ammesse al servizio in base all’ordine cronologico di ricezione dei moduli di adesione fino ad esaurimento delle risorse disponibili.